Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 17/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Fondazione Caripit dona all'ospedale un innovativo mammografo digitale per la diagnosi precoce: domani inaugurazione

30/1/2015 - 16:28

Domani alle 11.30, presso il polo radiologico dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano, sarà inaugurato l’innovativo mammografo digitale 3D Senographe Essential, acquistato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con un investimento di oltre 250mila euro e donato al presidio ospedaliero lo scorso dicembre.


Il macchinario - prodotto da GE Healthcare, divisione medica di General Electric Company - introduce nell’ospedale di Pescia una nuova modalità di esecuzione della mammografia basata su un’innovativa tecnica di imagining tridimensionale, la Tomosintesi, che permette di ottenere immagini più nitide ad altissima definizione e diagnosi precise e tempestive, garantendo anche una minor dose di radiazioni.
 
L’accuratezza diagnostica è una delle peculiarità del nuovo mammografo, che sarà in grado di elaborare elettronicamente le immagini acquisite eliminando i tempi di sviluppo (con conseguente aumento della produttività) e ottenere una completa rappresentazione 3D del seno. Il moderno apparecchio potrà scomporre la scansione in tanti fotogrammi per rendere evidenti dettagli e lesioni che risulterebbero invisibili con gli esami tradizionali e mammografie standard 2D, così da riconoscere un maggior numero di tumori. Le immagini, inoltre, saranno trasmesse rapidamente a reparti e presidi ospedalieri di area vasta, offrendo la possibilità di un consulto immediato tra più professionisti.
 
La Fondazione Caript, che ha fortemente voluto e promosso questo progetto, da sempre sostiene e affianca l’azienda sanitaria nello sviluppo di importanti settori di cura e prevenzione (si ricorda il recente acquisto, interamente finanziato con oltre 200mila euro, di 40 tablet per l’informatizzazione dei mezzi di soccorso).


“Siamo orgogliosi di aver fornito all’ospedale di Pescia – dichiara Ivano Paci, presidente della Fondazione Caript – una delle migliori tecnologie presenti sul mercato per la diagnosi di una patologia che affligge pesantemente l’universo femminile. Grazie ad esami rapidi, precisi e meno invasivi, il sistema sanitario del nostro territorio si dota di un sistema sofisticato e innovativo di prevenzione: un prezioso alleato nella lotta alla malattia.”
 
Nelle ultime settimane la General Electric ha completato il corso di formazione per gli operatori sanitari, mentre un’equipe specializzata si è occupata dell’installazione e del collaudo del nuovo macchinario, che sarà operativo fin dai prossimi giorni.


All'inaugurazione interverranno Ivano Paci, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia; Roberto Abati, direttore generale Azienda Usl 3 di Pistoia, e Luigi Marroni, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana.

Fonte: Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: