Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Fondazione Caripit dona all'ospedale un innovativo mammografo digitale per la diagnosi precoce: domani inaugurazione

30/1/2015 - 16:28

Domani alle 11.30, presso il polo radiologico dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano, sarà inaugurato l’innovativo mammografo digitale 3D Senographe Essential, acquistato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con un investimento di oltre 250mila euro e donato al presidio ospedaliero lo scorso dicembre.


Il macchinario - prodotto da GE Healthcare, divisione medica di General Electric Company - introduce nell’ospedale di Pescia una nuova modalità di esecuzione della mammografia basata su un’innovativa tecnica di imagining tridimensionale, la Tomosintesi, che permette di ottenere immagini più nitide ad altissima definizione e diagnosi precise e tempestive, garantendo anche una minor dose di radiazioni.
 
L’accuratezza diagnostica è una delle peculiarità del nuovo mammografo, che sarà in grado di elaborare elettronicamente le immagini acquisite eliminando i tempi di sviluppo (con conseguente aumento della produttività) e ottenere una completa rappresentazione 3D del seno. Il moderno apparecchio potrà scomporre la scansione in tanti fotogrammi per rendere evidenti dettagli e lesioni che risulterebbero invisibili con gli esami tradizionali e mammografie standard 2D, così da riconoscere un maggior numero di tumori. Le immagini, inoltre, saranno trasmesse rapidamente a reparti e presidi ospedalieri di area vasta, offrendo la possibilità di un consulto immediato tra più professionisti.
 
La Fondazione Caript, che ha fortemente voluto e promosso questo progetto, da sempre sostiene e affianca l’azienda sanitaria nello sviluppo di importanti settori di cura e prevenzione (si ricorda il recente acquisto, interamente finanziato con oltre 200mila euro, di 40 tablet per l’informatizzazione dei mezzi di soccorso).


“Siamo orgogliosi di aver fornito all’ospedale di Pescia – dichiara Ivano Paci, presidente della Fondazione Caript – una delle migliori tecnologie presenti sul mercato per la diagnosi di una patologia che affligge pesantemente l’universo femminile. Grazie ad esami rapidi, precisi e meno invasivi, il sistema sanitario del nostro territorio si dota di un sistema sofisticato e innovativo di prevenzione: un prezioso alleato nella lotta alla malattia.”
 
Nelle ultime settimane la General Electric ha completato il corso di formazione per gli operatori sanitari, mentre un’equipe specializzata si è occupata dell’installazione e del collaudo del nuovo macchinario, che sarà operativo fin dai prossimi giorni.


All'inaugurazione interverranno Ivano Paci, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia; Roberto Abati, direttore generale Azienda Usl 3 di Pistoia, e Luigi Marroni, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana.

Fonte: Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: