Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Ferlito e Monaco firmano il 5° Memorial Panichi

27/10/2014 - 19:33

Una splendida giornata ha incorniciato la  5° edizione del Memorial Alvaro Panichi, gara di bocce con le finali disputate a Montecatini Terme dopo una lunga fase eliminatoria sparsa su i campi di tutta la provincia e anche oltre. 

 

La bocciofila Pistoiese in collaborazione con la famiglia Panichi, ha organizzato la manifestazione su i campi del Bocciodromo di Montecatini Terme, essendo l’impianto pistoiese al momento inagibile, per ricordare un atleta della società arancione deceduto prematuramente colpito da una crisi cardiaca mentre disputava una gara di bocce.

 

A salire sul gradino più alto del podio è stata la coppia formata da Claudio Ferlito e Bruno Monaco della Bocciofila Scandiccese, un abbinamento di esperti e navigati giocatori, nata dopo il recente trasferimento di alcuni atleti a altre società, il percorso che porta all’atto finale ,'' ironia della sorte'' ha visto i fiorentini falcidiare tutte formazioni della bocciofila Pieve a Nievole, i primi a cedere il passo sono: Matteo e Pellegrini, seguiti da Conforti Conforti,  e infine la finale con Borracchini, Mazzei.

 

Assume un particolare rilievo il secondo posto colto da Alessandro e Claudio, due atleti che sin da ragazzini calcavano i campi da bocce con ottimi risultati, poi per le vicissitudini della vita si erano allontanati da questo sport, recentemente si sono riavvicinati e i risultati cominciano a farsi vedere, ma la più bella sorpresa, il quarto posto ottenuto da una rappresentante del gentil sesso, Esterina Francesconi, viareggina doc.                 

 

Alle premiazioni  ha presenziato in rappresentanza della famiglia il signor Gualtiero fratello dello scomparso, al quale va tutto il nostro ringraziamento per averci proposto questa giornata di sport.

 

Classifica finale:                                                          

1° classificati - Claudio Ferlito e Bruno Monaco (Bocciofila Scanndiccese)                                    

2° classificati -Mazzei Claudio e Alessandro Borracchini  (Bocciofila Pieve a Nievole)         

3° classificati – Cicalini Gionata e Marchetti Renzo (Bocciofila Montecatini AVIS)              

4° classificati – Napolitano Raffaele e Francesconi Esterina (Bocciofila Migliarina)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2014 - 14:34

AUTORE:
Giovanni Torre

Ricordo che lo scomparso si accasciò sulla corsia 6 di Montecatini in una fredda serata di una gara serale organizzata dalla Monsummanese,puntualizzo che la bocciofila Pistoiese è costretta a trovare collaborazione in Valdinievole,sia per il momento che in futuro per questo suo impianto non a norma, vergogna di chi non ha fatto niente negli anni in una piana di 180.000 persone,questo se non interverranno fatti nuovi che io dubito possano accadere.
Bene la coppia di D della Pieve ma,anche qui,la federazione si è accorta dopo anni che questa categoria deve e sottolineo DEVE essere riservata solo a coloro che si affacciano al mondo delle bocce come neofiti,questo per tutelare i sempre meno nuovi tesserati ed in barba agli amici degli amici che ,con il bene placito degli addetti,gareggiano con i meno dotati.
Le gare avranno sempre meno spettatori se le finali opporranno la cat.A o B contro la cat.C o D,meglio certamente organizzare due gare ben distinte con gli stessi costi organizzativi attuali.