Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Non mancano le polemiche a seguito della chiusura al traffico, temporaneamente mensile, di Piazza del Grano. A seguito delle perplessità sollevate e di cui si è fatta interprete Forza Italia, l’amministrazione comunale afferma che la chiusura è stata prevista allo scopo di riqualificare l’area.
"A tal fine è stato scelto un periodo in cui si prevede la realizzazione di diversi eventi che avrebbero portato comunque alla chiusura della Piazza sede del mercato ortofrutticolo del sabato mattina. Il motivo principale di questa scelta resta comunque la riqualificazione dell’area. A tal proposito, si comincia dal sistema di illuminazione, riprogettato per crearne uno che durante la sera garantisca una particolare atmosfera e metta in risalto la bellezza della piazza.
Non soltanto l’illuminazione notturna, ma anche la generale chiusura della piazza al traffico permette di valorizzare la bellezza di questa piccola area nel centro storico pesciatino".
Il primo cittadino, infine, rassicura in merito alla preoccupazione di una chiusura al traffico che coinvolga anche piazza Mazzini affermando che non c’è alcun legame tra la piazza del Grano e quella limitrofa. Le due aree sono completamente diverse e la più grande piazza della città non è in alcun modo coinvolta nel progetto di riqualificazione di piazza del Grano. Non c’è, quindi, nessuna intenzione di chiudere piazza Mazzini né alla sosta, né al parcheggio.