Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO CASTELLO
Da venerdì l'artista Rocco Normanno espone le sue opere a Buggiano Castello

21/8/2014 - 11:03

Si inaugura sabato 23 agosto alle 17,30 a Palazzo Pretorio la personale del pittore Rocco Normanno, organizzata dall'Associazione Culturale Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano.
La mostra è allestita al primo piano del palazzo e, in occasione del vernissage, sarà introdotta da una breve conferenza di apertura tenuta da Franco Bonelli e da Silvana Olmo, che illustreranno l'opera dell'artista e il percorso dell'esposizione.
 
Rocco Normanno, giovane artista di origini leccesi, ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Firenze ed è ormai valdinievolino di adozione: ha esposto i suoi lavori in importanti sedi espositive, come ad esempio la 54° Biennale di Venezia.
Definito da Vittorio Sgarbi come “l'ultimo dei caravaggeschi”, colpisce per il suo stile estremamente realistico e per il naturalismo con cui tratta i soggetti delle sue opere: uomini e donne della contemporaneità che diventano protagonisti dei grandi temi della pittura figurativa, in particolare miti e storie bibliche.
 
“Questa è la seconda esposizione d'arte che abbiamo organizzato quest'anno a Palazzo Pretorio” ricorda il presidente Gionata Giacomelli. “Grazie all'opera volontaria dei nostri soci, che si sono impegnati non solo nell'organizzazione della mostra ma anche nel tenere aperto il palazzo nei giorni festivi, possiamo offrire a residenti e turisti in visita nel nostro borgo un'offerta culturale di livello elevato: Palazzo Pretorio potrà essere apprezzato non solo come esempio di architettura medievale, ma anche come contenitore espositivo di opere d'arte di qualità, quali sono, appunto, i dipinti di Normanno”.
 
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino a domenica 26 ottobre (apertura: tutte le domeniche e festivi dalle 16 alle 19).

 
Per maggiori informazioni: www.buggianocastello.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: