Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PONTE BUGGIANESE
Estinzione anticipata mutui e nuovi finanziamenti per le fasce più deboli: approvato assestamento di bilancio

28/11/2013 - 20:02

Ieri sera è stato approvato in consiglio comunale l’assestamento di bilancio 2013 (favorevoli tutti gli otto consiglieri della maggioranza e con la minoranza contraria sull’assestamento e astenuta sulla riduzione del debito).


"L’amministrazione - spiega il sindaco, Pier Luigi Galligani - ha adottato alcuni provvedimenti per poter affrontare una situazione di incertezza sia politica che economica in cui versa l’Italia, facendo delle scelte che consentano di poter salvaguardare il bilancio comunale, ma soprattutto salvaguardare i cittadini, consentendo loro di poter  usufruire e garantire servizi  di  qualità.


Infatti, in questo periodo storico che si sta attraversando, le amministrazioni locali devono predisporre i propri bilanci facendo fronte ai continui tagli da parte del governo centrale verso le amministrazioni locali; contemporaneamente l’applicazione delle nuove  tasse come l’Imu e la Tares (e in futuro la nuova Iuc) rendono difficilissimo il compito degli amministratori che devono poi far fronte all’aumento della richiesta da parte dei cittadini di aiuti sia sociali che economici".


Fra i provvedimenti assunti, sono da segnalare l’estinzione anticipata di mutui per 53.239,87 e l’aumento dei finanziamenti per 10.000 euro a favore delle fasce sociali più deboli. Questa manovra consentirà anche una maggiore disponibilità a partire dal  2014 sulla spesa di parte corrente.


"Infatti, uno degli obiettivi primari di questa amministrazione - dice l'assessore al bilancio e alle politiche sociali, Elisa Buonanno - è stato e sarà quello di ridurre l’indebitamento del Comune (per mutui contratti in anni addietro) che incide in maniera sostanziale nella spesa di parte corrente e che dal momento dell’insediamento nel 2008 è stato ridotto di oltre il  50 %.


Abbattere il debito significa liberare risorse sulla spesa di parte corrente per consentire all’amministrazione di poter avere più margini di manovra per ampliare e migliorare  i servizi ai cittadini e questo è il nostro obiettivo". 

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: