Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 19/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A volte capire la logica della politica è come decifrare un testo in lingua etrusca. Tutti, ma proprio tutti da sinistra, al centro, a destra invocano democrazia, ascolto dei cittadini, limitazione .....
IPPICA

Il venerdì di trotto all’ippodromo Snai Sesana riservato ai gentlemen e in sostegno all’associazione Giuliasmile.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

PODISMO

Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.

BASKET

Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.

none_o

I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LARCIANO
Passa anche da Larciano la "corsa" di Emanuele Logli (24 anni) verso la segreteria provinciale del Pd

11/10/2013 - 10:50

Parte la campagna elettorale di Emanuele Logli alla segreteria provinciale del Partito Democratico. Il giovane candidato renziano, 24 anni, consigliere comunale di Montale, si è presentato agli elettori e, accolto dal Comitato “Adesso Larciano”, ha illustrato le linee programmatiche attraverso cui cambiare il partito e rinnovare la politica anche in provincia di Pistoia.        
 
Il termine per la presentazione delle firme necessarie per la candidatura scade venerdi sera alle 20, ma la corsa di Logli è già partita, sulle ali dell’entusiasmo e della passione che sta spingendo Matteo Renzi.
 
“Vogliamo cambiare il Pd, per cambiare il Paese – esordisce Logli – il prossimo congresso sia l’occasione per un confronto serio sulle idee e sui contenuti. Siamo convinti che Renzi sia il più autorevole protagonista di questa trasformazione: personalmente sono da sempre un suo sostenitore e sono certo che insieme a lui potremo rinnovare l’Italia e cambiare verso, come recita il suo slogan. La nostra è un’idea riformista di grande e reale cambiamento. Questo entusiasmo e passione ci incoraggiano a proseguire sulla strada intrapresa fino ad oggi”.
 
Logli entra nel dettaglio delle priorità che il Partito Democratico pistoiese dovrebbe affrontare fin da subito. “Al primo posto la questione della sanità, e un’ampia e seria discussione sui futuri assetti istituzionali in seguito alla chiusura delle province. Si tratta di nodi irrisoti, che il Pd provinciale non ha mai affrontato con la dovuta chiarezza. L’assemblea è stata convocata nell’ultimo mandato soltanto due volte: si tratta di un errore è necessario coinvolgerla maggiormente, così come occorre allargare la discussione ai segretari delle Unioni Comunali. Questo significa mantenere vivo un costante rapporto con il territorio e valorizzare i circoli”.
 
Il Partito Democratico, secondo Logli, deve cambiare anche nel modo di comunicare, snellire la burocrazia interna ed eliminare i vincoli e le procedure che rendono difficoltosa la partecipazione e l’ingresso di energie nuove.      

 

“Dobbiamo avere il coraggio di ammettere la sconfitta delle ultime elezioni politiche, la progressiva perdita di voti e iscritti, lo smarrimento di una identità chiara. Se il Partito Democratico non riesce a recuperare l’entusiasmo e la visione del discorso del Lingotto di Veltroni rischia di perdere se stesso. Il Pd può essere il motore del cambiamento, non può e non deve aver timore di effettuare scelte radicali rispetto al passato. Soprattutto sul territorio, sia esempio di buona amministrazione, ma anche di una buona politica, in grado di offrire un contributo di idee e di suscitare nuovamente la speranza dei cittadini. Con umiltà e spirito di servizio sono certo che insieme potremo davvero realizzare un grande ed ambizioso progetto”.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: