Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Spray urticanti contro una donna e i suoi cani: brutta avventura lungo il fiume Pescia

19/7/2013 - 10:02

Brutta avventura per Lisa Magherini, pesciatina di 37 anni che, secondo una ricostruzione dei fatti al vaglio degli inquirenti, è stata aggredita da una giovane russa dapprima con lo spray repellente anti-cani, poi con lo spray al peperoncino anti-stupro. Alle 10 del mattino, la Magherini sta passeggiando con i suoi due cani non al guinzaglio — un boxer di 2 anni e un meticcio di 4 mesi — lungo l’argine del fiume Pescia nei pressi del ponte degli Alberghi. In direzione opposta cammina la giovane russa. Magherini sa che i suoi cani sono docili, ma decide comunque di metterli al guinzaglio. Per primo mette «in sicurezza» il boxer, ma la ragazza russa avanza velocemente e il meticcio è ancora libero. Così, mossa da un eccesso di difesa, temendo forse un’aggressione, estrae dallo zainetto uno spray repellente anti-cani e lo spruzza verso il meticcio. Magherini si china verso il basso per proteggere il suo cucciolo. Lo spray la colpisce negli occhi, procurandole un acuto bruciore. Poi la russa, sempre secondo la versione rilasciata dalla 37enne, estrae una bomboletta di spray al peperoncino anti-stupro che punta al viso della pesciatina.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2013 - 16:13

AUTORE:
elena

La paura gli ha fatto spruzzare lo spray verso il cane... ma aveva paura di essere morsa anche dalla donna? oltretutto chi va in giro così "armato"?

21/7/2013 - 12:54

AUTORE:
anna

Passeggiavo spesso lungo la pescia, anche perche' , la nostra citta' , non offre molte alternative, ( anzi , non ce ne sono altre ) ed ho incontrato persone con cani , anche di grossa taglia, senza alcun provvedimento di sicurezza, oltre che " bisognini " sparsi dapertutto, ora mi chiedo : se succede l'inevitabile, chi si deve cercare ? la polizia municipale ? ci sono famigliole con bambini, anziani, e ragazzini, e con che coraggio ci si avventura , lungo un percorso controllato solo da ogni razza di cani , che piu' volte si azzuffano anche ? Facile , scrivere un articolo ,in difesa dei nostri amici animali, ma chi difende noi cittadini , dal terrore , quando si avvicina un bestione del genere ? Anch'io ho il mio bel cane , misto labrador , dolcissimo, ma se lo porto a passeggio, non conosco le reazioni con altri cani, quindi , museruola e guinzaglio, ma e' stato morso , senza che potesse difendersi , dagli scorazzatori liberi. CONTROLLATE,,, E FATE MULTE, la' dove servono,grazie.

19/7/2013 - 23:08

AUTORE:
Luciano

Una domanda, ma la signora in questione come ha stabilito che era una giovane russa? La conosce ? Poi io vedo che è consuetudine incontrare cani senza guinzaglio lungo la Pescia, io non ho paura, ma c'è chi ne ha, credo che sarebbe opportuno tenerli al guinzaglio.

19/7/2013 - 13:02

AUTORE:
Filippo

La signora russa se ha avuto paura ha vissuto una brutta avventura.
Non solo la signora che portava
a spasso i suoi cani.

Ciao