Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio: "Tares, considerare stagionalità e tutela per ampie superfici"

31/5/2013 - 23:02

Confcommercio ha incontrato il sindaco per monitorare le modalità di introduzione della nuova Tares.
 
Prosegue l’azione di Confcommercio nei confronti delle amministrazioni comunali per evidenziare le preoccupazioni delle imprese in merito all’entrata in vigore della nuova tassa sui rifiuti e proporre osservazioni e correttivi affinché si riesca a ottenere un impatto sulle aziende ridotto al minimo.
 
Il sindaco si è mostrato disponibile a prendere in considerazione le proposte dell’associazione a tutela delle aziende che non possono assolutamente permettersi un aggravio della tassazione locale a loro carico.
 
Nei prossimi giorni sono stati fissati ulteriori incontri di taglio prettamente tecnico in cui Confcommercio evidenzierà in modo chiaro gli elementi da cui l’amministrazione non può prescindere nel definire le nuove tariffe per lo smaltimento dei rifiuti e che rischiano, se non correttamente gestite, di rappresentare un colpo letale inferto ad imprese che si trovano già in una fase di forte sofferenza.
 
Nello specifico Confcommercio chiede che vengano considerati nella definizione delle tariffe alcuni aspetti fondamentali:
-       applicazione del principio “stesso prodotto, stessa tariffa” e tariffazione per  superficie di attività svolta per le attività miste;
-       considerare la stagionalità dell’attività e chi lavora solo in alcuni giorni della settimana;
-       rivalutare la gestione dei rifiuti speciali e prevedere agevolazioni per chi è sottoposto al Sistri;
-       prevedere agevolazioni a tutela dei settori più a rischio di aumento a causa delle ampie superfici utilizzate;
-       ridurre al minimo l’incidenza della cd “componente servizi” applicando l’importo base;
-        rivedere e omogeneizzare i coefficienti potenziali di produzione rifiuti.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: