Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Il Borgo pareggia con il Chieti 1-1. Rete di D'Antoni

21/4/2013 - 17:26


0′ Inizia la partita. 12′ GOL! Chieti in vantaggio con De Souza!! 20′ Sempre Chieti in vantaggio dopo venti minuti.

22′ GOL! Pareggiano gli azzurri con D’Antoni!

35 Attacco Borgo, ma il tiro finisce fuori

45′ Fine primo tempo. SECONDO TEMPO

 

46′ Si ricomincia.

55 Il gioco staziona a centrocampo

 65 Il Borgo imposta bene, ma non conclude

 74 Attacco Chieti molto pericoloso

 78 Gli azzurri cercano il gol, ma vengono murati

 83 Tiro insidioso, ma il portiere del Chieti fa buona guardia

 90′ Finita.

I commenti di Mister Marco Masi, Garaffoni e Pastore.

Il tecnico Marco Masi: «Vedremo alla fine del campionato se questo pareggio basta per raggiungere la salvezza. Non dimentichiamoci che avevamo di fronte la terza forza del campionato. Ma la mia squadra ha tenuto bene per tutti i 90’, abbiamo condotto il gioco, alzato i ritmi a nostro piacimento e comandato la maggior parte delle manovre. Siamo anche venuti fuori con una buona reazione dopo l’errore che ci ha fatto subire il gol. Attraverso il gioco poi abbiamo pareggiato dopo non molto. Io sono fiducioso a vedere le prestazioni dei ragazzi, che ormai non sono più una novità, perché la nostra striscia positiva si allunga domenica dopo domenica». Continua Masi: «Non so veramente cosa chiedere di più, i giocatori stanno mettendo tutto l’impegno possibile sul campo. Lo dimostrano i dieci angoli conquistati e i tiri in porta e poi anche la solidità della difesa. Ci è forse mancata un po’ di cattiveria che serve in sfide del genere e anche il guizzo di qualcuno, l’episodio favorevole. Magari a un certo punto della gara invece di andare a imbottigliarci per le vie centrali dovevamo allargare di più il gioco. Dovevamo forse allentare la pressione per fare uscire un po’ il Chieti dalla sua metà campo. Non mi sento però di rimproverare niente a nessuno». La classifica rimane sempre piuttosto in bilico dopo le vittorie di Campobasso e Foligno che hanno sorpassato il Borgo di un punto (alle spalle degli azzurri restano 5 formazioni, oltre le già retrocesse Fondi e Aversa Normanna). «Il Campobasso non lo conto nella bagarre salvezza, arriverà più in alto – riprende il tecnico pisano - ma questa graduatoria non la dobbiamo troppo guardare. Dobbiamo cercare di correre da soli facendo più punti possibili nelle tre partite che ci rimangono. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi».

 

Così Mirko Garaffoni: «Il risultato poteva essere diverso. Abbiamo provato a vincerla ma non siamo stati molto lucidi soprattutto nel periodo di superiorità numerica. Comunque la prestazione dimostra che il Borgo sta bene e in salute, dobbiamo mantenere questa concentrazione fino alla fine del campionato. La lotta per non retrocedere è difficilissima ma i nostri valori tecnici e il gioco espresso ci devono dare fiducia».

 

Infine Andrea Pastore: «Vincere significava ipoteca sulla salvezza, peccato per il gol preso nei primi minuti. Ma guardiamo avanti, domenica a Fondi ci aspetta una gara che dobbiamo assolutamente fare nostra».

 
Forza azzurri!!!!

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: