Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Piove sabbia in Valdinievole (e domani tutti all'autolavaggio...)

4/4/2013 - 20:45

Pioggia di sabbia in atto in queste ore su tutta la Valdinievole. Il curioso fenomeno non rappresenta una rarità assoluta, ma quello a cui stiamo assistendo è di sicuro tra i più forti degli ultimi anni: l'atmosfera vagamente rossastra unita all'evidente cambiamento di colore delle carrozzerie delle automobili sono gli effetti più evidenti del passaggio di questa perturbazione.
La presenza di piccoli granelli di sabbia è dovuta alle correnti in quota che hanno "pescato" sabbia durante il passaggio sul deserto sahariano: la sabbia desertica è estremamente fine e impalpabile (molto più di quella presente sulle nostre coste, ad esempio) ed è quindi facilmente sollevabile e trasportabile dai venti alle varie quote, anche per migliaia di chilometri.
Le piogge dovrebbero continuare anche in nottata e, con l'abbassamento delle temperature previsto, non è da escludere che le vette appenniniche si "tingano" di una inconsueta neve arancione.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2013 - 11:08

AUTORE:
Antonio

Per fortuna che i gestori degli autolavaggi si sono adeguati con i tempi che corrono...cioè Brutti,si perchè il prezzo del gettone è stato dimezzato da 1€ a 0,50 centesimi,ma il trucco dovè???semplice sono stati dimezzati i secondi del tempo....cioè niente per niente...

4/4/2013 - 22:43

AUTORE:
Piove sul bagnato

In queste situazioni viene spontaneo commentare il tutto e cioè:
I paesi del Magreb (Libia e Algeria)non guardano a spese,il petrolio libico se lo fanno adeguatamente pagare come del resto il metano algerino ma,ogni tanto,ci regalano la loro sabbia del deserto ed, a caval donato,non si guarda in bocca!!