A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Al termine della partita fra Estra Pistoia Basket e Givova Scafati, chiusa sul punteggio di 89-91 per gli ospiti e che rappresenta una dura sconfitta nella lotta salvezza per i colori biancorossi, prendono la parola i vertici della società.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Pioggia di sabbia in atto in queste ore su tutta la Valdinievole. Il curioso fenomeno non rappresenta una rarità assoluta, ma quello a cui stiamo assistendo è di sicuro tra i più forti degli ultimi anni: l'atmosfera vagamente rossastra unita all'evidente cambiamento di colore delle carrozzerie delle automobili sono gli effetti più evidenti del passaggio di questa perturbazione.
La presenza di piccoli granelli di sabbia è dovuta alle correnti in quota che hanno "pescato" sabbia durante il passaggio sul deserto sahariano: la sabbia desertica è estremamente fine e impalpabile (molto più di quella presente sulle nostre coste, ad esempio) ed è quindi facilmente sollevabile e trasportabile dai venti alle varie quote, anche per migliaia di chilometri.
Le piogge dovrebbero continuare anche in nottata e, con l'abbassamento delle temperature previsto, non è da escludere che le vette appenniniche si "tingano" di una inconsueta neve arancione.
di Francesco Storai