Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Piove sabbia in Valdinievole (e domani tutti all'autolavaggio...)

4/4/2013 - 20:45

Pioggia di sabbia in atto in queste ore su tutta la Valdinievole. Il curioso fenomeno non rappresenta una rarità assoluta, ma quello a cui stiamo assistendo è di sicuro tra i più forti degli ultimi anni: l'atmosfera vagamente rossastra unita all'evidente cambiamento di colore delle carrozzerie delle automobili sono gli effetti più evidenti del passaggio di questa perturbazione.
La presenza di piccoli granelli di sabbia è dovuta alle correnti in quota che hanno "pescato" sabbia durante il passaggio sul deserto sahariano: la sabbia desertica è estremamente fine e impalpabile (molto più di quella presente sulle nostre coste, ad esempio) ed è quindi facilmente sollevabile e trasportabile dai venti alle varie quote, anche per migliaia di chilometri.
Le piogge dovrebbero continuare anche in nottata e, con l'abbassamento delle temperature previsto, non è da escludere che le vette appenniniche si "tingano" di una inconsueta neve arancione.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2013 - 11:08

AUTORE:
Antonio

Per fortuna che i gestori degli autolavaggi si sono adeguati con i tempi che corrono...cioè Brutti,si perchè il prezzo del gettone è stato dimezzato da 1€ a 0,50 centesimi,ma il trucco dovè???semplice sono stati dimezzati i secondi del tempo....cioè niente per niente...

4/4/2013 - 22:43

AUTORE:
Piove sul bagnato

In queste situazioni viene spontaneo commentare il tutto e cioè:
I paesi del Magreb (Libia e Algeria)non guardano a spese,il petrolio libico se lo fanno adeguatamente pagare come del resto il metano algerino ma,ogni tanto,ci regalano la loro sabbia del deserto ed, a caval donato,non si guarda in bocca!!