Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO
Un convegno sulla corretta alimentazione nello sport

27/2/2013 - 18:59

Interessante convegno formativo con al centro l’alimentazione organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta martedì sera all’Hotel Tuscany Inn di Montecatini Terme. A parlare di “corretta alimentazione nello sport” la dottoressa Jessica Giardini, biologa nutrizionista che dall’inizio della stagione agonistica segue lo sviluppo di tutti i 250 giovani calciatori in forza alla società nerazzurra.

 

Durante l’incontro, la dottoressa specializzata in intolleranza alimentare ha spiegato agli intervenuti, tecnici e addetti del settore sportivo, come monitorare la crescita dei ragazzi per quanto riguarda la composizione corporea, il livello muscolare, il peso e la statura in riferimento al contenuto di acqua nel corpo, alla massa magra, alla massa grassa e al metabolismo basale, tutti fattori diversi in ognuno di noi. Per capire quale sia il migliore percorso alimentare specifico è necessario poi conoscere lo stile di vita e la risposta fisica e mentale agli sforzi sostenuti durante l’attività sportiva.

 

Una giusta alimentazione può abbassare il rischio infortuni e aumentare il livello delle prestazioni agonistiche. La dottoressa Giardini ha preso a esempio il lavoro che svolge nella saletta medica del centro sportivo “Renzo Brizzi” di Margine Coperta (il martedì pomeriggio dalle 17,30 alle 20) a stretto contatto con gli atleti della Polisportiva: grazie a un impedenziometro, vengono effettuate visite e screening completi così da stilare precisi piani alimentari per ogni singolo calciatore impegnato nei vari momenti di sport, dalla preparazione, al potenziamento, fino alla partita.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2013 - 9:01

AUTORE:
roberto

Per ottenere qualcosa di diverso è prima necessario essere una persona diversa. Qualunque ambito della nostra vita migliora quando noi miglioriamo, ma non prima. L'ordine è sempre questo. Per cui poniamoci come prima cosa queste domande: Sappiamo riconoscere la differenza tra nutrizione e alimentazione? Come e quando scegliamo la strada della salute e del benessere? Perché poi ce ne allontaniamo? Quanto controllo abbiamo su di essa? Se il percorso intrapreso cambia, come facciamo a mantenerci equilibrati e costanti? Sono domande importanti per raggiungere il benessere, sono domande difficili se non sappiamo darci una risposta, ma la risposta c’è è qui: http://www.benessereunico.com