Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Le foto più belle e significative del territorio, condivise in uno spazio comune da fotografi e fotoamatori, per conoscere e far conoscere Pistoia e la sua provincia, attraverso angolazioni e punti di vista diversi.
“Scatti Pistoiesi” è il nome del gruppo aperto su Flickr, il portale più famoso nel suo genere per la ricerca e condivisione di immagini, da Pistoia Cultura, l’account con cui l’assessorato alla cultura della Provincia di Pistoia promuove le sue iniziative culturali attraverso i social network.
Oltre ad essere già in comunicazione con il popolo del web attraverso il sito www.cultura.pistoia.it, (dove è visibile il calendario aggiornato degli eventi culturali del territorio), Facebook (3500 amici) e Twitter (477 followers), adesso Pistoia Cultura è presente anche su www.flickr.com, il social network che parla per immagini e dedicato a tutti gli amanti della fotografia.
“Scatti Pistoiesi – cultura, arte e natura in Pistoia e provincia” vuole essere, così, non solo uno strumento di promozione del territorio, delle sue bellezze e degli eventi, attraverso il punto di vista di chi li vive direttamente, ma anche un momento per condividere le proprie esperienze e magari suggerire nuovi soggetti e spunti ai fotoamatori.
Il gruppo è raggiungibile all’indirizzo http://www.flickr.com/groups/pistoia_cultura e, a oggi, conta già circa 100 foto artistiche, di fotografi e fotoamatori, italiani e non, che immortalano molteplici luoghi ed eventi di Pistoia e provincia. Consultando la cartina è possibile anche vedere i punti in cui sono state scattate, per avere così una mappa virtuale del territorio e delle sue attrattive.
La partecipazione al gruppo è libera e chiunque sia in possesso di un account flickr può divenirne membro e aggiungere le proprie foto, purché siano realizzate nel territorio di Pistoia e provincia e referenziate sulla cartina (vedi sulla pagina internet a "Regole del gruppo").