Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Pfm cure 2 children – Ies Pisa 39/41
Bella prova di carattere sabato sera delle giovani ragazze della Pfm che vengono beffate a fil di sirena da un impossibile tiro delle pisane.
Nonostante la partenza a rilento per entrambe le squadre, retine inviolate per i primi quattro minuti, Pisa lentamente incomincia a giocare grazie alle incursioni di De Vincentiis e una bomba di D'Alessio mentre le padrone di casa vanno avanti sfruttando i tiri liberi dalla lunetta. Nonostante le tante occasioni fallite da entrambi i lati Pisa prende un piccolo vantaggio e chiude il primo quarto 8/16.
Le termali rientrano in campo belle cariche e piazzano subito un piccolo break riportandosi con un bel gioco di squadra sotto di quattro punti . La squadra c'è , gira bene in attacco e un ottima zona aggressiva in difesa mette in difficoltà le avversarie e fa sentire il suo peso anche ai rimbalzi. Le ospiti cercano di mantenersi a distanza con le solite buone giocate delle due leader a cui rispondono con due triple prima la giovanissima Nannini ( ottima la sua prova) e poi Bruni.
Si va al riposo lungo sul 23/29. Ripreso il gioco Montecatini continua a difendere forte ma non trova più la via del canestro come nel secondo quarto chiudendo il terzo tempino sotto di 4 rosicchiando solo due punti 32/36. Gli ultimi 10 minuti sono interminabili, tiri sbagliati, contropiedi sfortunati, palle perse e recuperate per entrambe e le squadre ferme sul 37/39 per molti minuti. Poi Tofanelli ben smarcata da Grieco segna il pareggio con 2 secondi ancora da giocare.
Pisa dopo il timeout ha a disposizione la rimessa nella metà campo di attacco, D'Alessio riceve forzando un blocco e completamente fuori equilibrio lascia partire un "Ave e Maria" che dopo diversi rimbalzi sul ferro entra nella retina e sigla la vittoria delle pisane.
Nonostante la bruciante sconfitta coach Becciani a fine partita si ritiene soddisfatto: “Il lavoro che stiamo portando avanti comincia a dare i suoi frutti, se non in termini di risultati in termini di gioco, sapevamo che inizialmente avremmo dovuto pagare la nostra scelta di giocare con una squadra così giovane ed inesperta rispetto ad altre squadre ma stiamo crescendo e da qui alla fine del campionato le ragazze si potranno senz' altro togliere qualche altra soddisfazione perchè se lo meritano visto il lavoro fatto.“
Tabellini Pfm:Tofanelli 5, Agresti 0, Barni 2, Bruni 13, Agostini 2, Grieco2, Seghetti 0, Capoccia 4, Mariotti Ale 0, Nannini 5, Mariotti Ang. 6
allenatori Becciani e Mariotti TL 10/14
tabellini Pisa :Armani 0, Toti 0, Lorenzi 0, D'Alessio 16, De Vincentiis 16, Guerrini 6, Pasero 0, Battista 2, Lecce 1, Montagna 0, Desiderio ne , Bufalini ne. Allenatori Marazzato e Della Longa
TL 11/14 uscita per 5 falli De Vincentiis
parziali 8/16 23/29 32/36 39/41