Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.
Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.
Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Per il ciclo di incontri con gli autori presso la biblioteca comunale via Boito n.30, organizzato dal Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione culturale della biblioteca, per questo mese di febbraio è in programma :
venerdì 15 alle ore 21 la presentazione del libro “Sette Storie” di Simone Piazzesi. Sarà presente l’autore. Coordinatore della serata sarà la Prof.ssa Sonia Migliano.
Simone Piazzesi, giovane autore pistoiese, ha raccolto in questo volumetto che viene presentato, racconti ormai di difficile reperibilità o introvabili che, dal 2002 ad oggi, sono usciti in antologie, riviste o edizioni speciali.
Come in ogni raccolta che si rispetti, l’ultimo racconto è un bonus track del tutto inedita.
Un adolescente dallo strano odore, un africano coraggioso, una nonna troppo arzilla, un carcerato in fuga, un edicolante sbandato, un'anziana signora con un ricordo terribile... tutti in cammino sulle strade di questo mondo. E non solo.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale tel.0572/932181
e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it