Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'eroe di Coppa Davis, Fabio Fognini, in cura dal dottor Parra

5/2/2013 - 18:07

L'eroe della Coppa Davis, Fabio Fognini, è a Montecatini Terme dal medico della Nazionale di tennis, Pier Francesco Parra, per curarsi da un infortunio rimediato proprio durante il decisivo match disputato contro la Croazia e conta di tornare in campo per il torneo di San Paolo del Brasile, la prossima settimana.  

«Mi aspettano due mesi intensi - dice lo stesso Fognini -che mi porteranno a giocare in Brasile, Argentina, Messico e Stati Uniti, prima dei quarti di finale di Davis contro il Canada. Per questo e per motivi precauzionali ho voluto far visita al dottor Parra ed essere al meglio della condizione nelle prossime settimane».  

Dell'infortunio dà ragguagli specifici lo stesso Parra: «Sul finire del terzo set Fabio si è messo a saltare di gioia per aver fatto un bellissimo e importante punto. E proprio allora ha sentito un dolore all'inserzione del grande adduttore della gamba sinistra e al retto femorale. Ha comunque avuto la forza di volontà di andare avanti, continuare il match e portare a casa una fantastica vittoria. Ora è sotto osservazione ma conto di recuperarlo per il torneo di San Paolo».

«La superficie veloce? Non sarà un problema, ormai siamo abituati a giocare dovunque». Così Fognini parla del prossimo turno di Coppa Davis contro il Canada, che ha sconfitto la favorita Spagna. «Mi chiedete del Canada come prossimo avversario? Meglio così per noi - dice fiducioso il tennista - anche se dovremo fare un viaggio più lungo!».  

 

Fognini, che ribadisce di non essere il «Cassano o il Balotelli del tennis'» riguardo ai suoi comportamenti a volte estrosi, ha anche rimarcato che il successo contro la Croazia «è stata la mia vittoria più bella assieme ai quarti difinale di Parigi».

 

Quanto al rapporto con il capitano Corrado Barazzutti dice: «Lui è un maestro nel tennis e abbiamo sempreavuto un rapporto diretto e schietto. Se ci dobbiamo mandare aquel paese lo facciamo senza problemi. Ma è una persona alla quale in questo sport si possono fare tutte le domande chevogliamo».

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: