Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
In arrivo una nuova tassa, la Tares: ecco cos'è e chi deve pagarla

9/1/2013 - 9:23

Agevolazioni, costi, servizi, eventuali sconti. Ma come funzionerà davvero la Tares? A spiegarlo è il vicesindaco Edoardo Fanucci che ha risposto alle telefonate arrivate alla redazione della Nazione per il filo diretto sulla nuova tassa su rifiuti e servizi.

La tassa è stata imposta dallo Stato ai Comuni per provvedere alla copertura totale dei costi legati al servizio di raccolta e smaltimento della spazzatura e a quella dei servizi indivisibili, come l’illuminazione pubblica, l’anagrafe, la polizia municipale e la manutenzione delle strade. Con la nuova tassa, ha spiegato Fanucci, l’amministrazione dovrà gestire meglio i servizi con minori risorse. Il Comune, nel momento in cui andrà ad approvare il regolamento della Tares, dovrà pensare alle agevolazioni, L’amministrazione dovrà trovare le risorse per aiutare le famiglie numerose, con redditi attestati dall’Isee, in altri capitoli di spesa, come i servizi sociali. Con le attività produttive, invece, sarà attivato un tavolo di concertazione con le associazioni. Bar e ristoranti, secondo le previsioni di legge, avranno comunque un aumento maggiore rispetto a studi commerciali.

Tutte le risposte del vicesindaco nel giornale in edicola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2013 - 15:00

AUTORE:
Giorgio

Si come no.... speraci....

9/1/2013 - 16:41

AUTORE:
Fabrizio

Ma la Tares sarà pagata in egual misura di chi, come noi Monsummanesi, è obbligato a fare la differenziata pagando tra le altre cose per ogni bidone di indifferenziato, oppure ai cittadini "virtuosi" verrà riconosciuta una tariffa differente?