Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confronto su TVL fra i candidati alle primarie del Pd

28/12/2012 - 23:57

VERSO LE PRIMARIE DEL PD

Interessante confronto venerdì  sera a TVL fra i candidati alle primarie

Fanucci Bini Chelli  Magnanensi e Scarpetti hanno dato vita ad un confronto su temi proposti dal moderatore di TVL Pistoia,  Bardelli.

Edoardo Fanucci impressiona favorevolmente nel confronto a cinque.

 

I temi trattati dal Vice Sindaco di Montecatini vengono trattati anche dagli altri candidati.

Fanucci inizia con l'importanza delle primarie quale segnale di grande democrazia che offre nuone opportunità.

Tale tema viene ripreso anche da Caterina Bini e da Magnanensi oltre che da Lido Scarpetti e Beatrice Chelli

Di seguito altri temi trattati dai candidati nel confronto:

Edoardo Fanucci introduce l'importanza dell'unità del territorio -Valdinievole e Pistoia e del rapporto che il parlamentare deve avere con il territorio attraverso una presenza di riferimento; dichiara che queste rappresentano le sue priorità.

Anche in caso di mancata vittoria, sarà al fianco del candidato vincitore: le "vere" elezioni sono quelle del 24 febbraio 2013 che il Partito Democratico deve aggiudicarsi..

 

Magnanensi sottolinea la necessità di fare il bene dell'Italia con concretezza. Di proporsi come persona ed il fatto di essere stato segnalato come candidato per quello che ha fatto.

Caterina Bini ritorna sul tema del cambiamento e sulla necessità del rapporto con il territorio, riprendendo quanto già in precedenza detto da Edoardo Fanucci

Beatrice Chelli è per il cambiamento della politica ed insiste sul fatto che devono essere proposte persone nuove.

Scarpetti sottolinea che manca il rapporto di fiducia fra politici e cittadini: ai cittadini occorre dire la verità senza promesse vane. Ritiene che si debba dare maggiori opportunità ai giovani  e che siano necessari maggiore equità e giustizia sociale.

 

Gli elettori del P.D. della provincia di Pistoia sono chiamati domenica 30 p.v. alle urne per scegliere i propri candidati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2012 - 0:26

AUTORE:
Provinciale

Ho assistito al dibattito televisivo,su l'emittente pistoiese,tra i cinque candidati alle primarie del PD.
Discussione molto pacata ed interventi piacevoli da parte del vice sindaco di Montecatini.
Detto questo ho saputo che solo 2 sui 5 candidati staccheranno il biglietto per Roma ed allora,spero di sbagliare,ma credo che Scarpetti,niente di trascendentale, ma con i soliti argomenti dei politici navigati,abbia la pol position in questa corsa tra pistoiesi,anche per il bacino della piana più numeroso della nostra Valdinievole. L'individuazione del secondo,appare cosa più complicata perchè gli altri due Magnanensi e la Bini,anche per loro vale il discorso numerico delle problematiche della piana. Breda ecc.,potrebbero ottenere consensi.
Come valdinievolino,augurerei di inserirsi tra i due anche al prode Edoardo che ,non solo,ci ha messo la faccia, ma è stato sicuramente il più sincero e convincente nelle tematiche trattate.
L'altro candidato della Valdinievole,Beatrice Chelli,penso che avrà seri problemi per poter entrare nella volata finale.