Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Spray urticante per rubarle soldi e cellulare: arrestato uno dei due malviventi

6/12/2012 - 12:25

Alle prime ore di questa mattina, la polizia di Pistoia ha tratto in arresto uno dei due presunti malviventi che la sera dell’11 ottobre misero a segno la rapina ai danni della titolare di un’agenzia di pratiche auto nella zona pistoiese di Sant’Agostino.
 
Si tratta di D.R. di anni 50, originario di Napoli ma trapiantato da molti anni in Valdinievole, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
 
Questi i fatti:
alle ore 19 circa dell’11 ottobre, nella zona di Sant’Agostino a Pistoia, un individuo non travisato, munito di una bomboletta di spray urticante, perpetrava una rapina ai danni della titolare di un’agenzia di pratiche auto impossessandosi di due borse contenenti pratiche di ufficio, la somma in contanti di euro 1.500 circa, il telefono cellulare e altri effetti personali.

 

Quella sera, poco prima della chiusura, la donna usciva dal negozio per salire a bordo della propria autovettura parcheggiata poco distante e poggiava sul sedile lato passeggero le due borse che aveva al seguito; subito dopo un uomo apriva repentinamente lo sportello lato passeggero e dopo averle spruzzato negli occhi dello spray urticante, si impossessava delle borse dandosi alla fuga a piedi fino a raggiungere una vettura di grossa cilindrata di cui riusciva a rilevare alcuni dati relativi alla marca e alla targa.

 

Le indagini immediatamente attivate dalla squadra mobile intervenuta direttamente sul posto, permettevano di concentrare i primi sospetti su un individuo di origini napoletane, domiciliato attualmente nella zona della Valdinievole a carico del quale risultavano già svariati precedenti per reati contro il patrimonio. La sera stessa della rapina veniva eseguita una perquisizione presso il suo domicilio dove veniva rinvenuta una parte della refurtiva e raccolti alcuni elementi utili per le indagini.

 

L’attività investigativa svolta dalla squadra mobile per quasi due mesi ha permesso di raccogliere una serie di indizi univoci e concordanti che hanno indicato il D.R. come colui il quale si trovava alla guida dell’autovettura su cui era salito l’autore materiale del reato. L’insieme degli elementi hanno consentito di formalizzare a suo carico una dettagliata informativa di denuncia le cui argomentazioni hanno permesso al Pm di inoltrare richiesta di misura cautelare poi accolta e formalizzata dal Gip Alessandro Buzzegoli nel provvedimento oggi eseguito. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Pistoia.


L’intera attività investigativa è stata diretta dal sostituto procuratore della Repubblica Claudio Curreli.

Fonte: Squadra Mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: