Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sabato 15 si assegna il 19° premio Boris Christoff

10/9/2012 - 9:55

Il premio sarà assegnato al soprano Rossella Bevacqua. Nasce a Messina nel 1978 da una famiglia di musicisti , sotto la guida del padre tenore si diploma a soli 20 anni in pianoforte e canto con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio della sua citta’.
Comincia giovanissima la sua carriera debuttando nei maggiori teatri italiani ed esteri come :
Teatro dell’Opera di Roma, Comunale di Bologna, Carlo Felice di Genova, Rossini Opera Festival di Pesaro, Festival Rossini in Wildbad (Germania), Teatro Arena Sferisterio di Macerata, Verdi di Salerno, Valli di Reggio Emilia, Teatro di Bilbao (Spagna), Vittorio Emanuele di Messina, Verdi di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca, Mascagni di Livorno, Sociale di Rovigo, Teatro Margherita di Trapani, Cilea di Reggio Calabria,Teatro dei
Rinnovati di Siena, Marrucino di Chieti, Sociale di Mantova, di Tirana, Concert Hall di Amsterdam e Minneapolis USA .
Vincitrice di numerosi primi premi assoluti in concorsi internazonali, tra cui: G. Di Stefano, F. Cilea , N. Piccini, M. Battistini.
Tra i ruoli interpretati spiccano: Corinna e laContessa di Folleville nel Viaggio a Reims al Rossini Opera Festival di Pesaro, dove in seguito canterà ne Le Comte Ory (registrato per Deutsche Grammaphone) e ne Il Barbiere di Siviglia con la regia di Ronconi e la direzione del M. Gatti, Amaltea nel Mosé in Egitto e Doralice ne La Gazzetta al Rossini in Wildbad Opera Festival, entrambi registrati per la Naxos, La contessa ne I due Figaro di Carafa, (dvd Bongiovanni), Clorinda nella Cenerentola, Elvira nell’ Italiana in Algeri. Al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione del M. Gelmetti canta nelle opere Suor Angelica, Il Tabarro, e nel ruolo di Musetta nella Bohéme di Puccini e successivamente Garsenda nella Francesca da Rimini di Zandonai sotto la direzione del M.Renzetti, ruolo che interpreterà nuovamente all’Arena Sferisterio di Macerata sotto la bacchetta di Maurizio
Barbacini (Dvd Arthaus). E’ Norina nel Don Pasquale di Donizetti con la regia di Enzo Dara al Teatro Sociale di Mantova, sempre al suo fianco è Carolina ne Il Matrimonio Segreto di Cimarosa al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Rosina nell’opera Il Barbiere di Siviglia di Paisiello al Teatro Verdi di Salerno; al Teatro Carlo Felice di Genova è Inez ne La Favorite di Donizetti e Pamina e la Prima Dama in Die Zauberflote di Mozart, produzione che riprenderà al Teatro di Bilbao (Spagna), Frasquita e Micaela in Carmen di Bizet nei Teatri del circuito toscano e veneto.

E’ Anaide ne Il Cappello di Paglia di Firenze di Nino Rota e nell’opera di Kurt Weill Ascesa e caduta della città di Mahagonny al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, teatro che la vedra' protagonista di diversi recital con orchestra e nel quale recentemente ha debuttato nei ruoli di Suor Genovieffa nella Suor Angelica e di Nella nel Gianni Schicchi di Puccini.

Ha studiato e si e’ perfezionata con grandi cantanti e direttori tra cui Giuseppe Di Stefano, Magda Olivero, Gianluigi Gelmetti, il sopranista Aris Cristofellis ,Regina Resnik e Gemma Visser a Maastricht.
Ha lavorato con direttori d'orchestra di fama internazionale quali : Gatti, Zedda, Renzetti, Lopos Cobos, Franklin, Gelmetti,Fogliani, Spinosi,Frizza, e con registi come Ronconi,DeSimone,Dara,Abbado,Fassini,Pasqual,Puggelli,Gasparon,Crivelli, Corsini etc.



Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: