Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il premio sarà assegnato al soprano Rossella Bevacqua. Nasce a Messina nel 1978 da una famiglia di musicisti , sotto la guida del padre tenore si diploma a soli 20 anni in pianoforte e canto con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio della sua citta’.
Comincia giovanissima la sua carriera debuttando nei maggiori teatri italiani ed esteri come :
Teatro dell’Opera di Roma, Comunale di Bologna, Carlo Felice di Genova, Rossini Opera Festival di Pesaro, Festival Rossini in Wildbad (Germania), Teatro Arena Sferisterio di Macerata, Verdi di Salerno, Valli di Reggio Emilia, Teatro di Bilbao (Spagna), Vittorio Emanuele di Messina, Verdi di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca, Mascagni di Livorno, Sociale di Rovigo, Teatro Margherita di Trapani, Cilea di Reggio Calabria,Teatro dei
Rinnovati di Siena, Marrucino di Chieti, Sociale di Mantova, di Tirana, Concert Hall di Amsterdam e Minneapolis USA .
Vincitrice di numerosi primi premi assoluti in concorsi internazonali, tra cui: G. Di Stefano, F. Cilea , N. Piccini, M. Battistini.
Tra i ruoli interpretati spiccano: Corinna e laContessa di Folleville nel Viaggio a Reims al Rossini Opera Festival di Pesaro, dove in seguito canterà ne Le Comte Ory (registrato per Deutsche Grammaphone) e ne Il Barbiere di Siviglia con la regia di Ronconi e la direzione del M. Gatti, Amaltea nel Mosé in Egitto e Doralice ne La Gazzetta al Rossini in Wildbad Opera Festival, entrambi registrati per la Naxos, La contessa ne I due Figaro di Carafa, (dvd Bongiovanni), Clorinda nella Cenerentola, Elvira nell’ Italiana in Algeri. Al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione del M. Gelmetti canta nelle opere Suor Angelica, Il Tabarro, e nel ruolo di Musetta nella Bohéme di Puccini e successivamente Garsenda nella Francesca da Rimini di Zandonai sotto la direzione del M.Renzetti, ruolo che interpreterà nuovamente all’Arena Sferisterio di Macerata sotto la bacchetta di Maurizio
Barbacini (Dvd Arthaus). E’ Norina nel Don Pasquale di Donizetti con la regia di Enzo Dara al Teatro Sociale di Mantova, sempre al suo fianco è Carolina ne Il Matrimonio Segreto di Cimarosa al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Rosina nell’opera Il Barbiere di Siviglia di Paisiello al Teatro Verdi di Salerno; al Teatro Carlo Felice di Genova è Inez ne La Favorite di Donizetti e Pamina e la Prima Dama in Die Zauberflote di Mozart, produzione che riprenderà al Teatro di Bilbao (Spagna), Frasquita e Micaela in Carmen di Bizet nei Teatri del circuito toscano e veneto.
E’ Anaide ne Il Cappello di Paglia di Firenze di Nino Rota e nell’opera di Kurt Weill Ascesa e caduta della città di Mahagonny al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, teatro che la vedra' protagonista di diversi recital con orchestra e nel quale recentemente ha debuttato nei ruoli di Suor Genovieffa nella Suor Angelica e di Nella nel Gianni Schicchi di Puccini.
Ha studiato e si e’ perfezionata con grandi cantanti e direttori tra cui Giuseppe Di Stefano, Magda Olivero, Gianluigi Gelmetti, il sopranista Aris Cristofellis ,Regina Resnik e Gemma Visser a Maastricht.
Ha lavorato con direttori d'orchestra di fama internazionale quali : Gatti, Zedda, Renzetti, Lopos Cobos, Franklin, Gelmetti,Fogliani, Spinosi,Frizza, e con registi come Ronconi,DeSimone,Dara,Abbado,Fassini,Pasqual,Puggelli,Gasparon,Crivelli, Corsini etc.