Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sabato 15 si assegna il 19° premio Boris Christoff

10/9/2012 - 9:55

Il premio sarà assegnato al soprano Rossella Bevacqua. Nasce a Messina nel 1978 da una famiglia di musicisti , sotto la guida del padre tenore si diploma a soli 20 anni in pianoforte e canto con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio della sua citta’.
Comincia giovanissima la sua carriera debuttando nei maggiori teatri italiani ed esteri come :
Teatro dell’Opera di Roma, Comunale di Bologna, Carlo Felice di Genova, Rossini Opera Festival di Pesaro, Festival Rossini in Wildbad (Germania), Teatro Arena Sferisterio di Macerata, Verdi di Salerno, Valli di Reggio Emilia, Teatro di Bilbao (Spagna), Vittorio Emanuele di Messina, Verdi di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca, Mascagni di Livorno, Sociale di Rovigo, Teatro Margherita di Trapani, Cilea di Reggio Calabria,Teatro dei
Rinnovati di Siena, Marrucino di Chieti, Sociale di Mantova, di Tirana, Concert Hall di Amsterdam e Minneapolis USA .
Vincitrice di numerosi primi premi assoluti in concorsi internazonali, tra cui: G. Di Stefano, F. Cilea , N. Piccini, M. Battistini.
Tra i ruoli interpretati spiccano: Corinna e laContessa di Folleville nel Viaggio a Reims al Rossini Opera Festival di Pesaro, dove in seguito canterà ne Le Comte Ory (registrato per Deutsche Grammaphone) e ne Il Barbiere di Siviglia con la regia di Ronconi e la direzione del M. Gatti, Amaltea nel Mosé in Egitto e Doralice ne La Gazzetta al Rossini in Wildbad Opera Festival, entrambi registrati per la Naxos, La contessa ne I due Figaro di Carafa, (dvd Bongiovanni), Clorinda nella Cenerentola, Elvira nell’ Italiana in Algeri. Al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione del M. Gelmetti canta nelle opere Suor Angelica, Il Tabarro, e nel ruolo di Musetta nella Bohéme di Puccini e successivamente Garsenda nella Francesca da Rimini di Zandonai sotto la direzione del M.Renzetti, ruolo che interpreterà nuovamente all’Arena Sferisterio di Macerata sotto la bacchetta di Maurizio
Barbacini (Dvd Arthaus). E’ Norina nel Don Pasquale di Donizetti con la regia di Enzo Dara al Teatro Sociale di Mantova, sempre al suo fianco è Carolina ne Il Matrimonio Segreto di Cimarosa al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Rosina nell’opera Il Barbiere di Siviglia di Paisiello al Teatro Verdi di Salerno; al Teatro Carlo Felice di Genova è Inez ne La Favorite di Donizetti e Pamina e la Prima Dama in Die Zauberflote di Mozart, produzione che riprenderà al Teatro di Bilbao (Spagna), Frasquita e Micaela in Carmen di Bizet nei Teatri del circuito toscano e veneto.

E’ Anaide ne Il Cappello di Paglia di Firenze di Nino Rota e nell’opera di Kurt Weill Ascesa e caduta della città di Mahagonny al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, teatro che la vedra' protagonista di diversi recital con orchestra e nel quale recentemente ha debuttato nei ruoli di Suor Genovieffa nella Suor Angelica e di Nella nel Gianni Schicchi di Puccini.

Ha studiato e si e’ perfezionata con grandi cantanti e direttori tra cui Giuseppe Di Stefano, Magda Olivero, Gianluigi Gelmetti, il sopranista Aris Cristofellis ,Regina Resnik e Gemma Visser a Maastricht.
Ha lavorato con direttori d'orchestra di fama internazionale quali : Gatti, Zedda, Renzetti, Lopos Cobos, Franklin, Gelmetti,Fogliani, Spinosi,Frizza, e con registi come Ronconi,DeSimone,Dara,Abbado,Fassini,Pasqual,Puggelli,Gasparon,Crivelli, Corsini etc.



Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: