In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Grande festa il 29 aprile alla Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese per l’inaugurazione di due nuove ambulanze attrezzate per l’emergenza e la benedizione del fuoristrada adibito a Protezione Civile.
Tantissime le Associazioni partecipanti giunte con 44 mezzi da tutto il territorio Toscano, le rappresentanze della stazione dei Carabinieri locali e i vigili del Fuoco di Montecatini Terme.
Un saluto molto particolare lo hanno voluto portare i volontari della Pubblica Assistenza “Croce Verde” Civitella Roveto dell’Aquila che non dimenticando i tristi momenti che hanno avvicinato le due associazioni hanno affrontato un lungo viaggio per essere presenti alla festa dei loro colleghi ed amici pontigiani.
Durante la cerimonia di benedizione il parroco Don Franco Turchi e il sindaco Pier Luigi Galligan ihanno voluto ricordare il grande lavoro svolto dai volontari, il loro impegno e la loro dedizione quotidiana al servizio degli altri.
Ci sono stati momenti di grande valore e calore umano durante l’intervento del Dr. Barontini che era presente in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio che con il lauto contributo di 30.000 euro ha permesso l’acquisto dei due automezzi.
Nelle sue toccanti parole ha voluto ringraziare i volontari per la loro sensibilità, il loro gratuito contributo e lo spirito con cui quotidianamente svolgono i servizi all’interno dell’Associazione.
Valori che lo stesso Barontini si augura vengano trasmessi alle nuove generazioni per far si che il volontariato compensi laddove lo Stato non garantisca la continuità dell’assistenza.
A riprova delle parole dello stesso Barontini durante il suo intervento la squadra in servizio è stata chiamata su un’emergenza garantendo come sempre efficienza e qualità del soccorso.
Al termine della festa i volontari si sono ritrovati con i fedeli nel santuario della madonna del Buon Consiglio a rendere omaggio alla Madonna di Fatima in pellegrinaggio a Ponte Buggianese e assistere alla Santa Messa celebrata dal Cardinale Piovanelli.
La Pubblica Assistenza Croce Oro ricorda che il 17 maggio in occasione della settimana francescana ci sarà una serata dedicata al volontariato ed invita già da adesso le Associazioni del comprensorio e la popolazione a partecipare.