Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Week-end ricco di appuntamenti al Sesana

28/4/2012 - 12:41

Un fine settimana lungo, grazie ad un primo maggio che “casca” di martedì, ma, per coloro che non avessero l’opportunità di approfittarne per godersi una mini vacanza, c’è la possibilità di un week end lungo al Sesana che, domenica 29 e poi martedì 1 maggio sarà assoluto protagonista del trotto toscano. Domenica: inizio ore 15.10, otto corse ed un centrale per quattro anni sulla distanza e con formula ad handicap ad invito. Purtroppo, tra i selezionati non c’è stato nessuno disponibile a rendere un nastro, ma i sette protagonisti, alla pari ma comunque con avvio da fermo, sapranno comunque dare vita ad una corsa avvincente visto il grande equilibrio tra i soggetti in pista. A noi piace Orpheus du Lac, perché ha corso alla grande in entrambe le due ultime occasioni e, dato il numero all’interno di Oreade, dovrebbe poterla anticipare nel lancio e puntare così alla corsa di testa. Oreade, recente acquisto della scuderia Bellosguardo di Cesare e Laura Meli, si giocherà comunque molte chances nel lancio e, se dovesse riuscire a sfondare, diventerebbe lei, automaticamente, la cavalla da battere, il tutto, però, senza trascurare Olaf Rivarco, che ha trovato una linea di rendimento ottimale ed è dotato di parziali veramente notevoli. Tra gli altri, occhio a Oops Dany ed al ben sistemato Orvietuss, questi con in sediolo Edoardo Baldi, abilissimo nelle partenze da fermo. E prima di questa corsa c’è un’altra prova frutto di una perizia, un miglio per anziani dove Nolita Ur, costretta ad un difficile undici, proverà a venire a capo di un lotto di avversari piuttosto qualitativi come Nicchero, in grande ordine, Lintrepide Vol, in serie estremamente positiva, e Memole, pericolosa se dovesse riuscire ad andare presto davanti. Nel resto della giornata, da segnalare anche l’ultima, un doppio km a resa di metri con tre nastri: una buona occasione per Nu Bleu, training di Holger Ehlert e guida di Enrico Bellei, che dovrà comunque vedersela con Iankee Doodle, Free Day Sm ed un Navaho Bi che non finisce di stupire.
 
NON SOLO CORSE
Ristorante l’Ippodromo: il pubblico può trovare un servizio di ristorazione, self service e bar attivi durante tutte le riunioni di corse.
Mondo Pony: l’appuntamento dei più piccoli. Durante questi appuntamenti  i bambini potranno provare, in una pista realizzata appositamente, l’emozione di salire in sella e di conoscere da vicino questi simpaticissimi amici. Un pony (Ariel) potrà essere montato a sella, mentre l’altro (Nerina) avrà il sulky, per ripetere così il brivido di una corsa al trotto.
Sesana baby: Il parco giochi è un bellissimo spazio interamente dedicato all’infanzia dove divertirsi con gli amici. Il parco sarà in funzione durante tutte le giornate di corse e i bambini potranno giocare con il toboga, la giostra, le macchinine elettriche, il play mart e i molti scivoli e dondoli

Fonte: Comunicato stampa Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: