Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
La Provincia di Pistoia, Servizio Cultura, rende noto che per l’anno 2012 i contributi regionali destinati al sostegno delle attività corsuali delle Associazioni bandistiche, corali e alle scuole di musica del territorio pistoiese nell’ambito del Progetto di Iniziativa Regionale “Sostegno alle bande, ai cori e alle scuole di musica” sono le seguenti:
- Entro il 15 maggio, i soggetti che intendono beneficiare di contributo regionale (ex legge regionale 88/1994) devono presentare domanda al Comune nel cui territorio vengono svolti i corsi, allegando il rendiconto relativo all’utilizzo di eventuali contributi ricevuti a valere sulla stessa legge nel precedente anno, comprensivo delle dichiarazioni di effettivo svolgimento dei corsi per i quali hanno ricevuto il finanziamento.
Le domande devono essere presentate utilizzando l’apposita modulistica che può essere scaricata dalla pagina “leggi, bandi, e assegnazioni” sul sito della Provincia di Pistoia nella sezione dedicata alla Cultura (www.cultura.pistoia.it).
- Entro il 31 maggio, i Comuni trasmettono alle Province le domande pervenute, corredate di un loro parere.
- Entro il 31 luglio le Province, in base alle disponibilità finanziarie assegnate dalla Regione e di quelle da esse eventualmente disposte, assegnano i contributi ai soggetti beneficiari in base ai corsi ammessi a finanziamento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura della Provincia di Pistoia - tel. 0573 974672.