Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista civica per il Comune di Pescia intervengono dopo il rimpasto di giunta.
"Le recenti dichiarazioni del Sindaco Marchi sono l'evidente dimostrazione della situazione di difficoltá che, col passare del tempo, non migliora ma semmai peggiora. Il valzer delle posizioni della giunta rappresenta bene la situazione: silurato in malo modo Franchini e retrocesso Baldaccini, tocca all'ex pdl ora leghista Franceschi la carica di vice sindaco e di assessore all'ambiente, agricoltura e montagna lasciando libera la carica di presidente del consiglio comunale.
Dalle deboli giustificazione del sindaco non capiamo se si tratti di una vendetta post-congressuale, se si usi il rimpasto per riportare la calma in una giunta ormai in precario equilibrio o se ci siano state delle incompetenze sulle deleghe tolte.
Inoltre ci chiediamo le motivazioni dello scambio di deleghe tra sindaco ed assessore Mechelli in un momento così delicato sia per il settore dell'urbanistica (dovrà essere redatto il regolamento urbanistico) sia per il risanamento del bilancio comunale. Infatti, mentre il Comune si avvicina al dissesto, ormai sempre più certo dopo l'ennesimo fallimento delle aste pubbliche, la Marchi ritocca la giunta per accontentare la sua instabile maggioranza e quasi si comporta come l'orchestra del titanic, che continua a suonare mentre la nave affonda. Di quest'ultimo fatto il sindaco è consapevole tantè che, nel disperato tentativo di rimanere in sella, teorizza le larghe intese, e paga l'ennesima cambiale alla Lega Nord, che, dopo aver perso le amministrative del 2009 vince ora questa strana guerra.
Se il sindaco non è in grado di affrontare la situazione del Comune o sirende conto che la maggioranza che l'ha sostenuta non esiste piú, non si lanci in equilibrismi che ne mostrano la debolezza ma ne prenda semplicemente atto. Il centrosinistra, da parte propria, non ritiene utile per Pescia dare alcun tipo di sostegno, diretto o indiretto, ad una amministrazione che si è rivelata palesemente inadeguata alle sfide che stiamo vivendo. Crediamo che Pescia si meriti molto di più".