Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Centrosinistra: "Il Comune è in dissesto e il sindaco pensa a rifare la giunta"

28/2/2012 - 19:11

Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista civica per il Comune di Pescia intervengono dopo il rimpasto di giunta.

"Le recenti dichiarazioni del Sindaco Marchi sono l'evidente dimostrazione della situazione di difficoltá che, col passare del tempo, non migliora ma semmai peggiora. Il valzer delle posizioni della giunta rappresenta bene la situazione: silurato in malo modo Franchini e retrocesso Baldaccini, tocca all'ex pdl ora leghista Franceschi la carica di vice sindaco e di assessore  all'ambiente, agricoltura e montagna lasciando libera la carica di presidente del consiglio comunale.

Dalle deboli giustificazione del sindaco non capiamo se si tratti di una vendetta post-congressuale, se si usi il rimpasto per riportare la calma in una giunta ormai in precario equilibrio o se ci siano state delle incompetenze sulle deleghe tolte.

Inoltre ci chiediamo le motivazioni dello scambio di deleghe tra sindaco ed assessore Mechelli in un momento così delicato sia per il settore dell'urbanistica (dovrà essere redatto il regolamento urbanistico) sia per il risanamento del bilancio comunale. Infatti, mentre il Comune si avvicina al dissesto, ormai sempre più certo dopo l'ennesimo fallimento delle aste pubbliche, la Marchi ritocca la giunta per accontentare la sua instabile maggioranza e quasi  si comporta come l'orchestra del titanic, che continua a suonare  mentre la nave affonda. Di quest'ultimo fatto il sindaco è consapevole tantè che, nel disperato tentativo di rimanere in sella, teorizza le larghe intese, e paga l'ennesima cambiale alla Lega Nord, che, dopo aver perso le amministrative del 2009  vince ora questa strana guerra.

Se il sindaco non è in grado di affrontare la situazione del Comune o sirende conto che la maggioranza che l'ha sostenuta non esiste piú, non si lanci in equilibrismi che ne mostrano la debolezza ma  ne prenda semplicemente atto. Il centrosinistra, da parte propria, non ritiene utile per Pescia dare alcun tipo di sostegno, diretto o indiretto, ad una amministrazione che si è rivelata palesemente inadeguata alle sfide che stiamo vivendo. Crediamo che Pescia si meriti molto di più".

Fonte: Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista civica per il Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: