Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
Immobile fatiscente ed eternit in centro: interpellanza al sindaco

4/2/2012 - 15:02

Il Capogruppo Unione di Centro                                                                                                          

 

                                                                 Pieve a  Nievole, 4 febbraio 2012   

 

 

 

                                                                 Preg.mo    Sig. Massimo Alamanni   

                                                                 Sindaco di Pieve a Nievole

                                                                 SEDE   

 

 

OGGETTO: Interpellanza immobile fatiscente nel centro del paese.

 

Preg.mo Sig. Sindaco, alcuni cittadini si sono rivolti a noi per denunciare lo stato di degrado in cui versa l’immobile riportato nella documentazione fotografica allegata, che insiste sul foglio di mappa 6 del quadro d’unione del nostro comune (vedi documentazione fotografica allegata). L’edificio è ubicato nel centro del paese, in mezzo ad abitazioni e palazzi residenziali, abitati da diverse famiglie, le lamentele che ci sono state rivolte sono concentrate per lo più nell’evidenziare il grave stato di degrado di tutta la struttura ed in particolare la copertura dello stesso, interamente in eternit la quale mostra un’evidente precarietà con il conseguente rischio che vi sia una dispersione di amianto nelle zone adiacenti densamente abitate.

 

Preme ricordare che l’edificio è nel centro di un area che è stata interamente recuperata alcuni anni fa senza che per il capannone oggetto delle proteste dei cittadini, vi sia stato un intervento quanto meno di manutenzione.

 

Tutto ciò premesso

 

                                                         CHIEDO

 

Se gli uffici comunali si sono mai attivati per compiere controlli o verifiche sui rischi sopra evidenziati, se i residenti possono stare tranquilli in merito alla possibilità che non vi sia una dispersione di amianto a causa delle precarie condizioni della copertura.

 

Quali provvedimenti intende prendere l’Amministrazione a seguito di questa nostra interpellanza, per consentire che un immobile sito nel centro del paese possa essere oggetto di manutenzione da parte della proprietà, onde evitare il continuo degrado della struttura.

 

Chiedo che la presente interpellanza sia inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale e colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.   

 

Gino Giulietti

Fonte: Gino Giulietti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2012 - 19:10

AUTORE:
Gino Giulietti

Desidero precisare che la mia interpellanza nasce a seguito delle richieste dei cittadini, peraltro nel testo viene evidenziata tutta la loro preoccupazione, considerato che la struttura appare certamente carente sul piano della manutenzione, come le foto ci mostrano in modo evidente. Desidero ancora una volta ringraziare i Pievarini per la serietà e correttezza che ci riconoscono rappresentandoci ogni qual volta le loro istanze, certi che noi come gruppo tramite il sottoscritto ce ne faremo carico senza esprimere giudizi inopportuni, come abbiamo sempre fatto in passato. A noi sta a cuore unicamente la soluzione dei problemi e per questo ci rivolgiamo al Sindaco ed agli assessori per avere risposte chiare e tempestive soprattutto quando si tratta di problematiche che attengono la salute pubblica. Per quanto riguarda la tua richiesta David me ne farò latore durante la discussione dell'interpellanza che sarà posta all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

5/2/2012 - 13:33

AUTORE:
david

nella normativa si parla che ogni comune in base al DPR 8 AGOSTO 1994 devono fareil censimento degli edifici pubblici con amianto a pieve esiste? inoltre lo stesso DPR sancisce la facolt per ogni comune di farlo anche x quelli privati...a pieve esiste? e se no perchè nn farlo...si puàò ampliare la tua interpellanza? l'amianto è pericoloso e basta poco x generare malattie sarebbe bello poter aver un censimewnto generale almeno nel comune