Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Immobile fatiscente ed eternit in centro: interpellanza al sindaco

4/2/2012 - 15:02

Il Capogruppo Unione di Centro                                                                                                          

 

                                                                 Pieve a  Nievole, 4 febbraio 2012   

 

 

 

                                                                 Preg.mo    Sig. Massimo Alamanni   

                                                                 Sindaco di Pieve a Nievole

                                                                 SEDE   

 

 

OGGETTO: Interpellanza immobile fatiscente nel centro del paese.

 

Preg.mo Sig. Sindaco, alcuni cittadini si sono rivolti a noi per denunciare lo stato di degrado in cui versa l’immobile riportato nella documentazione fotografica allegata, che insiste sul foglio di mappa 6 del quadro d’unione del nostro comune (vedi documentazione fotografica allegata). L’edificio è ubicato nel centro del paese, in mezzo ad abitazioni e palazzi residenziali, abitati da diverse famiglie, le lamentele che ci sono state rivolte sono concentrate per lo più nell’evidenziare il grave stato di degrado di tutta la struttura ed in particolare la copertura dello stesso, interamente in eternit la quale mostra un’evidente precarietà con il conseguente rischio che vi sia una dispersione di amianto nelle zone adiacenti densamente abitate.

 

Preme ricordare che l’edificio è nel centro di un area che è stata interamente recuperata alcuni anni fa senza che per il capannone oggetto delle proteste dei cittadini, vi sia stato un intervento quanto meno di manutenzione.

 

Tutto ciò premesso

 

                                                         CHIEDO

 

Se gli uffici comunali si sono mai attivati per compiere controlli o verifiche sui rischi sopra evidenziati, se i residenti possono stare tranquilli in merito alla possibilità che non vi sia una dispersione di amianto a causa delle precarie condizioni della copertura.

 

Quali provvedimenti intende prendere l’Amministrazione a seguito di questa nostra interpellanza, per consentire che un immobile sito nel centro del paese possa essere oggetto di manutenzione da parte della proprietà, onde evitare il continuo degrado della struttura.

 

Chiedo che la presente interpellanza sia inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale e colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.   

 

Gino Giulietti

Fonte: Gino Giulietti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2012 - 19:10

AUTORE:
Gino Giulietti

Desidero precisare che la mia interpellanza nasce a seguito delle richieste dei cittadini, peraltro nel testo viene evidenziata tutta la loro preoccupazione, considerato che la struttura appare certamente carente sul piano della manutenzione, come le foto ci mostrano in modo evidente. Desidero ancora una volta ringraziare i Pievarini per la serietà e correttezza che ci riconoscono rappresentandoci ogni qual volta le loro istanze, certi che noi come gruppo tramite il sottoscritto ce ne faremo carico senza esprimere giudizi inopportuni, come abbiamo sempre fatto in passato. A noi sta a cuore unicamente la soluzione dei problemi e per questo ci rivolgiamo al Sindaco ed agli assessori per avere risposte chiare e tempestive soprattutto quando si tratta di problematiche che attengono la salute pubblica. Per quanto riguarda la tua richiesta David me ne farò latore durante la discussione dell'interpellanza che sarà posta all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

5/2/2012 - 13:33

AUTORE:
david

nella normativa si parla che ogni comune in base al DPR 8 AGOSTO 1994 devono fareil censimento degli edifici pubblici con amianto a pieve esiste? inoltre lo stesso DPR sancisce la facolt per ogni comune di farlo anche x quelli privati...a pieve esiste? e se no perchè nn farlo...si puàò ampliare la tua interpellanza? l'amianto è pericoloso e basta poco x generare malattie sarebbe bello poter aver un censimewnto generale almeno nel comune