Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Un nuovo caso di Davide contro Golia. O meglio: il Comune di Lamporecchio contro un atteggiamento che non terrebbe conto delle diverse sensibilità in gioco, del volere e del bene dei cittadini.Wind Telecomunicazioni è infatti ricorsa al Tar della Toscana contro il Comune, reo di avergli negato l'autorizzazione di installare una stazione radio base in via del Pino, a Mastromarco. << Secondo noi possono collocarlo in una zona più adatta, lontana dalle case e dalle strade ad alta percorrenza- spiega il sindaco Giuseppe Chiaramonte- il nostro parere negativo non è l'inizio di una guerra contro i colossi della telefonia, ma è una presa di posizione contro un modo di fare che non ci piae. Non ci hanno minimamente presi in considerezione e non ci hanno chiuseto un parere. Secondo il mio giudizio dovevano civilmente aprire una discussione, la decisione così sarebbe stata condivisa.>>