Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini: i consiglieri di Assobar protestano per l'aumento dell'acqua

20/8/2011 - 9:25


MONTECATINI.

I consiglieri di Assobar protestano per gli aumenti delle tariffe dell'acqua

 

"Siamo stupiti - scrivono - che le forze politiche presenti in Comune non abbiano preso posizione sul malcontento popolare sulla vicenda Acque Toscane. L’attuale amministrazione getta le responsabilità sulla precedente per la "disgraziata" convenzione del 2005. Le disattese promesse elettorali della giunta Bellandi di rivederle si sono poi concretizzate con gli aumenti tariffari del 2010 (17%), e l’ultima del 26 gennaio 2011 (del 5%) sulla distribuzione. Più depurazione, più fognature.Gli aumenti, consistenti, sono stati fatti a livello di giunta, senza portarli alla discussione in consiglio comunale.

 

Quello che indispone sono le varie affermazioni rilasciate dal presidente di Acque Toscane, Mauro Alfieri, e del portavoce Luca Manna. Dichiara che per gli aumenti dei valori di calcolo per la tariffa responsabile rimane la politica; mentre gli aumenti tariffari di depurazione sono da ricercare nell’Ato 2 e Acque spa. Loro incassano e basta. Ma dimenticano di dire che gli statuti interni di Acque Spa e Acque Toscane (siamo l’unico comune in Italia che ha due gestori) riportano nei loro articoli che, prima di qualsiasi aumento, l’utente deve essere avvisato sia sugli aumenti sia sulle motivazioni. Il depuratore di Montecatini funziona per un terzo del suo potenziale, e le fognature sono sempre quelle fatte dal Duce e da Leopoldo Granduca di Toscana. Le ferie non giustificano il silenzio e l’imbarazzo di partiti, associazioni riconosciute, tavoli di concertazione e sindaco.

 Le "spalmature" dei mancati consumi (congelati), gli aumenti sconsiderati hanno fatto lievitare le fatture a tal punto che gli operatori non sanno come fare a pagare".

I consiglieri di Assobar

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: