Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurato ieri il fontanello di acqua ad alta qualità

20/7/2011 - 15:16

Oltre 300 persone hanno partecipato ieri, nel parcheggio intitolato a Don Mori in via Cosimini, all’inaugurazione del fontanello di acqua ad alta qualità, realizzato da Acque SpA e frutto di un accordo di programma che coinvolge la Provincia di Pistoia, i comuni della Valdinievole, l'Ato 2 Basso Valdarno e il gestore stesso del servizio idrico del Basso Valdarno.

Il fontanello è il quindicesimo realizzato nel territorio del Basso Valdarno e il quarto, in particolare, della Valdinievole dopo quelli di Pescia, Lamporecchio e Monsummano Terme, anche quest’ultimo di recente realizzazione.

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu, il sindaco Massimo Alamanni e l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo che, presentando la nuova opera, hanno sottolineato l’importanza dell’impianto appena ultimato: per valorizzare e salvaguardare il ruolo primario della risorsa-acqua; per la difesa dell’ambiente e la riduzione dei consumi inutili; come strumento di risparmio per tutti i cittadini.

Subito dopo essere stato inaugurato, il fontanello è stato “preso d’assalto” dai presenti che hanno potuto, così, dare “il primo assaggio” alla loro acqua ad alta qualità.

Il fontanello, che sarà aperto tutti i giorni, in orario diurno, è dotato di due erogatori che forniranno gratuitamente normale acqua distribuita dall’acquedotto, filtrata del cloro e sterilizzata, in alternativa al cloro stesso, con raggi uv. Questo trattamento rende l’acqua immediatamente “buona” dal punto di vista organolettico. L’intento di questa iniziativa è quello di informare sulla bontà, la sicurezza dell’acqua di casa ed incentivarne l’uso: come noto ormai, basta lasciare l’acqua a riposare in una caraffa di vetro per qualche minuto, affinché il “sapore” di cloro scompaia pressoché completamente.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: