Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurato ieri il fontanello di acqua ad alta qualità

20/7/2011 - 15:16

Oltre 300 persone hanno partecipato ieri, nel parcheggio intitolato a Don Mori in via Cosimini, all’inaugurazione del fontanello di acqua ad alta qualità, realizzato da Acque SpA e frutto di un accordo di programma che coinvolge la Provincia di Pistoia, i comuni della Valdinievole, l'Ato 2 Basso Valdarno e il gestore stesso del servizio idrico del Basso Valdarno.

Il fontanello è il quindicesimo realizzato nel territorio del Basso Valdarno e il quarto, in particolare, della Valdinievole dopo quelli di Pescia, Lamporecchio e Monsummano Terme, anche quest’ultimo di recente realizzazione.

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu, il sindaco Massimo Alamanni e l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo che, presentando la nuova opera, hanno sottolineato l’importanza dell’impianto appena ultimato: per valorizzare e salvaguardare il ruolo primario della risorsa-acqua; per la difesa dell’ambiente e la riduzione dei consumi inutili; come strumento di risparmio per tutti i cittadini.

Subito dopo essere stato inaugurato, il fontanello è stato “preso d’assalto” dai presenti che hanno potuto, così, dare “il primo assaggio” alla loro acqua ad alta qualità.

Il fontanello, che sarà aperto tutti i giorni, in orario diurno, è dotato di due erogatori che forniranno gratuitamente normale acqua distribuita dall’acquedotto, filtrata del cloro e sterilizzata, in alternativa al cloro stesso, con raggi uv. Questo trattamento rende l’acqua immediatamente “buona” dal punto di vista organolettico. L’intento di questa iniziativa è quello di informare sulla bontà, la sicurezza dell’acqua di casa ed incentivarne l’uso: come noto ormai, basta lasciare l’acqua a riposare in una caraffa di vetro per qualche minuto, affinché il “sapore” di cloro scompaia pressoché completamente.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: