Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Sarà la fiaba per bambini "Il Regno di Oez" la rappresentazione che chiuderà giovedì alle ore 21,30 il decennale della manifestazione "Sere d'estate 2011" al teatrino della Meridiana in via del Poggetto, a pochi metri dalla chiesa parrocchiale.
A calcare le scene sarà la compagnia livornese RioLab di Riotorto, molto sensibile e impegnata sul tema trattato, quello di lasciare uno spazio ai giovani, alle fantasticherie e alle fiabe, stavolta su pagine scritte da Cristina Cianchi, che cura anche la regia del suo lavoro.
Alla parrocchia di Pieve, nell'organizzazione di questo preciso impegno di diffusione del teatro amatoriale toscano, si è affiancata l'associazione culturale "Paolo Zuccagni - TAI" di Montecatini, diretta da Paolo Cardelli, che ha presentato con successo anche il lavoro di apertura "Anitra all'arancia"; mentre nella second aserata è stata la "Compagnia nuovo teatro 2000" di Pisa a trattare il tema familiare "La dolce intimità" di Noel Coward.
Dieci anni quindi segnati dalla presenza di moltissime compagnie amatoriali, di tutta la Toscana,che hanno onorato la cultura trattando i temi più svariati, propri del dna di attori e autori che ogni estate puntualmente si sono avvicendati dando lustro al Teatrino della Meridiana e a coloro che fra le quinte ne hanno preparato gli avvenimenti.