Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "opposizione ideologica e posizione di comodo"

17/7/2011 - 7:25

PIEVE A NIEVOLE

OPPOSIZIONE IDEOLOGICA E OPPOSIZIONE DI COMODO

 

Il capogruppo del Pdl Alessandro Rossi risponde a Giulietti dell'Udc

 

 

"Il consigliere comunale Giulietti dell'Udc - scrive - si dimostra coerente con la linea politica del suo partito che anche in scala nazionale si distingue per l'andamento altalenante ora verso la maggioranza e ora verso l'opposizione. In Parlamento l'Udc è in minoranza con il centro sinistra e alla Pieve lo è con il centro destra, ma non si capisce come mai, dal momento che la strategia d'appoggio verso la Giunta Alamanni, confermata anche nell'ultimo Consiglio Comunale, è chiara ed evidente.

 

Appare ovvio che la posizione in minoranza offre maggiori spunti di compromesso al gruppo UDC, a condizione che però non si spertichi in smanie di protagonismo, di cui il capo-gruppo pare soffrire sovente.

 

Nel caso specifico del casello autostradale e viabilità sul territorio pievarino, è bene ricordare che in Consiglio Comunale sono state presentate sia dal PdL sia dall'UDC varie mozioni ed interpellanza di cui l'ultima si è addivenuto ad una soluzione congiunta tra maggioranza ed opposizione, (dopo una riunione dei Capigruppi) dunque comprendente anche il PDL pievarino.

 

Ricordo quindi all'amico Gino Giulietti che ama lanciarsi in autoincensamenti, che il mio partito non si chiude a riccio nell'opposizione ideologica, ma sa aprirsi con senso di responsabilità e correttezza a politiche che siano nell'interesse unico dei cittadini, mentre non ha mancato e non mancherà in futuro di opporsi dentro e fuori l'aula consiliare alle proposte come quelle sul trasporto pubblico e sul distretto rurale e forestale, che allo stato paiono carrozzoni dall'incerto futuro, soprattutto sul piano delle risorse finanziarie.

 

Colgo, come richiestomi da più parti, l'occasione per confermare che il consigliere Franco Panzi ed il militante Mario Suzzi risultano sospesi dagli incarichi e dagli organi comunali di partito in attesa di ulteriori sviluppi, come da comunicazione scritta in mio possesso.Mi astengo da ulteriori commenti, visto che si tratta di una vicenda spiacevole per il PdL pievarino di fronte a tutti gli elettori".

 

Alessandro Rossi

capogruppo consiliare PDL Pieve a Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2011 - 8:23

AUTORE:
Italiani

Non conosco nessuno di Voi amministratori o psedudo di Pieve,leggo spesso d'interventi del Sig.Giulietti a proposito di vari argomenti sulla vita del paese e,non mi interessa di che partito faccia parte,ma ripeto li trovo molto sensati e finalizzati al bene della collettività.E' vero che ,tra le sue righe,si può notare ,una specie di autostima troppo invadete,ma questo fà parte dei politici a tutti i livelli.Se poi dalle parole non si arriva mai hai fatti,questa è un'altra cosa,ma il metro di giudizio di una parsona non è il suo partito ma sono le idee che vengono dalla sua testa,in definitiva essere Italiano a tutti gli effetti e non stare lì per scaldare una qualche sedia.