Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
PIEVE A NIEVOLE
OPPOSIZIONE IDEOLOGICA E OPPOSIZIONE DI COMODO
Il capogruppo del Pdl Alessandro Rossi risponde a Giulietti dell'Udc
"Il consigliere comunale Giulietti dell'Udc - scrive - si dimostra coerente con la linea politica del suo partito che anche in scala nazionale si distingue per l'andamento altalenante ora verso la maggioranza e ora verso l'opposizione. In Parlamento l'Udc è in minoranza con il centro sinistra e alla Pieve lo è con il centro destra, ma non si capisce come mai, dal momento che la strategia d'appoggio verso la Giunta Alamanni, confermata anche nell'ultimo Consiglio Comunale, è chiara ed evidente.
Appare ovvio che la posizione in minoranza offre maggiori spunti di compromesso al gruppo UDC, a condizione che però non si spertichi in smanie di protagonismo, di cui il capo-gruppo pare soffrire sovente.
Nel caso specifico del casello autostradale e viabilità sul territorio pievarino, è bene ricordare che in Consiglio Comunale sono state presentate sia dal PdL sia dall'UDC varie mozioni ed interpellanza di cui l'ultima si è addivenuto ad una soluzione congiunta tra maggioranza ed opposizione, (dopo una riunione dei Capigruppi) dunque comprendente anche il PDL pievarino.
Ricordo quindi all'amico Gino Giulietti che ama lanciarsi in autoincensamenti, che il mio partito non si chiude a riccio nell'opposizione ideologica, ma sa aprirsi con senso di responsabilità e correttezza a politiche che siano nell'interesse unico dei cittadini, mentre non ha mancato e non mancherà in futuro di opporsi dentro e fuori l'aula consiliare alle proposte come quelle sul trasporto pubblico e sul distretto rurale e forestale, che allo stato paiono carrozzoni dall'incerto futuro, soprattutto sul piano delle risorse finanziarie.
Colgo, come richiestomi da più parti, l'occasione per confermare che il consigliere Franco Panzi ed il militante Mario Suzzi risultano sospesi dagli incarichi e dagli organi comunali di partito in attesa di ulteriori sviluppi, come da comunicazione scritta in mio possesso.Mi astengo da ulteriori commenti, visto che si tratta di una vicenda spiacevole per il PdL pievarino di fronte a tutti gli elettori".
Alessandro Rossi
capogruppo consiliare PDL Pieve a Nievole