Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Aree chirurgiche riorganizzate all'ospedale in luglio e agosto

6/7/2011 - 15:27

La direzione aziendale della Asl ha programmato la riorganizzazione dell’attività chirurgica nel periodo estivo nei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia e nello Stabilimento di San Marcello P.se.

Il provvedimento, che è stato approntato dalle direzioni sanitarie e dalle direzioni infermieristiche degli ospedali, è già stato trasmesso alle organizzazioni sindacali e non prevede né chiusure di servizi essenziali né accorpamenti in altre aree ma solo una diversa organizzazione delle prestazioni chirurgiche. Il “piano” , come ogni anno, ha tenuto conto della prevedibile diminuzione della richiesta di prestazioni da parte dell’utenza che storicamente si attesta con una riduzione intorno al 30% nel mese di luglio e al 50% nel mese di agosto. Le analisi dei flussi di accesso degli utenti alle strutture sanitarie sono state effettuate oltre che dalle direzioni sanitarie ed infermieristiche anche dalla unità operativa Controllo di Gestione.
A seguito della suddetta rilevazione, condotta negli anni 2009-2010, si è provveduto ad una proporzionale riduzione dell’impiego dei posti letto nelle  aree chirurgiche aziendali.   Analogo provvedimento è stato attivato nello Stabilimento ospedaliero di San Marcello (dal 15 luglio al 31 agosto) per i 16 dei 26 posti letto dedicati all’area chirurgica.
Come ogni anno nelle settimane in cui saranno ridotte le sedute operatorie verranno effettuate le opere di manutenzione ordinaria alla sale operatorie degli ospedali.
Niente cambia per tutte le altre attività: sono assicurate regolarmente quelle di area critica e di emergenza e saranno garantiti, come sempre, tutti i percorsi assistenziali ed in particolare quelli di patologia neoplastica che non subiscono variazioni. Non ci sono modifiche alle attività diagnostiche che si effettuano nelle diverse strutture come ad esempio le prestazioni effettuate dal laboratorio analisi, dalle radiologie e dai centri trasfusionali.
Sempre a luglio ed agosto, anche in relazione alla fisiologica riduzione della richiesta, cambia l’apertura degli ambulatori nell’ area funzionale chirurgica (ginecologia, chirurgia, oculistica, urologia) e in quella  medica (scompenso cardiaco, epatologia, endocrinologia, reumatologia, ipertensione) con comunicazione diretta all’utenza la momento dell’appuntamento.
Nell’area materno infantile, nelle unità operative di pediatria, saranno garantite le attività di ricovero, ambulatoriali e quelle connesse all’ostetricia. Gli ambulatori specialistici del reparto assicureranno la programmazione estiva già attuata negli anni precedenti e le prestazioni ecografiche neonatologiche non subiranno variazioni.

 

 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: