Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Il consigliere Gabbani(Pdl) critica l'operato della giunta Bellandi

4/6/2011 - 0:50

MONTECATINI


L'architetto e consigliere di opposizione Andrea Gabbani espone in un comunicato le sue considerazioni sulla giunta Bellandi.

 
"Per mia cultura personale credo da sempre che chiunque faccia o comunque provi a fare qualcosa di nuovo sopratutto in momenti congiunturalmente negativi come questi debba essere elogiato e prima di esser criticato si debbano attendere i risultati di quanto messo in atto

Quindi credo non si possa non condividere il nuovo attivismo della Giunta salvo poi far alcuni distinguo su metodi e forma che non varia comunque la sostanza.

Entrando nel merito quindi:

Ottima iniziativa Time Out per altro alla seconda edizione che anche se non porterà chissà quale risalto a Montecatini Terme sicuramente attirerà e allieterà bambini e intere famiglie della Valdinievole, a un costo pare esiguo tutto questo grazie all’attivismo dei "quasi invisibili" ma sicuramente utili e pragmatici Assessori Ialuna e Pucci che fino a oggi hanno lavorato nell’ombra ma sicuramente lavorato al meglio per il loro mandato.

Nuova regolamentazione della circolazione, ottima idea anche quella di valorizzare le Terme con la nuova zona pedonale o meglio ZTL visto che i pullman possono accedervi in barba alla tranquillità alle auto e alle bici elettriche che per altro esistono solo sulla stampa.

E comunque forse un poco in anticipo sui tempi al contrario di quanto dichiarato da esponenti di spicco della giunta visto che le Leopoldine in questo momento altro non sono un cantiere chiuso che si dice terminerà nel 2012, ma non si capisce in base a quali dati si faccia questa previsione visto che oggi non sappiamo ne quando riprenderanno le lavorazioni ne soprattutto con quali soldi.

Credo sia stato frainteso dove insistono le lavorazioni e dove si effettuano oggi le cure e quindi tutto il traffico è stato argutamente deviato, attraverso l’imponente Via Manzoni verso lo stabilimento Redi che inaugurato appena due anni orsono oggi funziona a pieno regime.

Che poi non si abbia chiara la situazione risulta lampante dal recente obbligo di circumnavigare la rotonda dell’Oca Nera per passare da Viale Bicchierai a Viale Diaz, 1,5 Km in luogo di 300 Ml il tutto in nome del risparmio energetico, del decongestionamento del traffico e soprattutto per raggiungere il parcheggio delle Leopoldine che appunto non si sa in quale anno saranno inaugurate.

Un appunto poi sul metodo, non si capisce infatti perché la ZTL del tettuccio sia stata partorita con ordinanza Dirigenziale anziché con Delibera di Giunta quando l’art.7 comma 9, in relazione alle Zone a Traffico Limitato, prevede tale modalità solo per casi urgenti.

Dov’era l’urgenza forse si pensava che aspettando la fine dalle lezioni alla Galileo Chini il 10 di giugno non si sarebbero creati abbastanza disagi ai curisti delle Redi e ai genitori degli alunni delle Medie all’incrocio tra Via Manzoni e Viale Bicchierai?

Un secondo appunto sul metodo, perché i lavori sulle aiuole al Tettuccio si svolgono con la presenza di più ditte contemporaneamente oltre chiaramente alle maestranze comunali? Al di là dei dubbi sulla corretta applicazione del regolamento sugli appalti (l’importo globale lavori viene in questo modo frazionato) siamo sicuri che un cantiere anche se pur piccolo non abbia bisogno di cartelli e di un piano di sicurezza e coordinamento in fase di esecuzione visto che vi interagiscono più figure?

Benefici, aspettiamo il resoconto a fine stagione per valutarli anche se crediamo saranno difficilmente superiori ai costi in quanto tra spese di gestione e controllo della nuova ZTL e mancati introiti dalle soste si stima che questi procedimenti non potranno pesare nelle casse comunali e quindi sulle tasche di noi contribuenti non meno di 300.000 €.

Ultima chicca la forma, si è puntato in campagna elettorale sulla sicurezza, oggi la sicurezza è in città e soprattutto in certe zone come le stazioni ferroviarie del tutto inadeguata come e più di prima, certo non si possono riorganizzare le squadracce o le più attuali ronde padane in camicia verde, ma se li chiamiamo volontari dell’informazione e invece della camicia verde gli mettiamo la pettorina grigia abbiamo risolto tutto!!!! La forma non è sostanza".

Arch. Andrea Gabbani Consigliere Comunale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2011 - 11:37

AUTORE:
Amico del Marziano

Allora tra le poche cose fatte e fare un parcheggio dove già esisteva uno da 600 posti e levarne uno da dove non esistano altri? Fatta la rotonda su via Ugo Foscolo e non levate le macchine su vi a tripoli cosi quando chiude il passaggio a livello blocca la rotonda??? e il traffico zona sud?
E' la prassi di Montecatini criticare chi fà......

5/6/2011 - 16:38

AUTORE:
Flavia

Gentile Gabbani,
si rende conto che mettere tra i suoi successi Piazza Cesare Battisti non sia certo un atto di grande lucidità politica?
contento lei...

5/6/2011 - 10:11

AUTORE:
marziano

Per la verità devo confessare che venendo dalla Luna lo spazio di Piazza Battisti mi è parso veramente lunare ed è giusto rivendicarne la paternità , visti i considerevoli vantaggi portati alla vita dei cittadini. Scusate ma qualcuno mi sta dicendo che prima c'era un parcheggio e che forse era di maggiore utilità, ma che vi devo dire io vengo dalla Luna.

4/6/2011 - 20:00

AUTORE:
andrea

Molto probabilmente i miei provvedimenti sono passati inosservati o giudicati negativi, anche se magari si aspettavano da lameno 30 anni, basta vedere i documenti, (Piazza Battisti, Parcheggio Piscina Comunale, pulizia area Casa Rastelli rotonde via Foscolo e Marruota, ripristino del Pronao a Villa Forini...............................)
comunque in ogni caso ho amministrato non per 8 ma per 2 anni e mezzo forse 3 e non avevo delega alla sicurezza :-)
Buona Domenica
Andrea Gabbani

4/6/2011 - 6:58

AUTORE:
marziano

Sono arrivato ieri dalla Luna ed ho letto questo bell'intervento del giovane consigliere Gabbani. Bene , bravo , acuto e pungente. Mi scusi ma qualcuno mi sta dicendo che per circa 8 anni la stessa persona ha avuto responsabilità amministrative ( sa io non lo sapevo perchè vengo dalla Luna) e che i suoi atti concreti sono passati inosservati alla grande maggioranza della popolazione . Ma come è possibile ? Una personcina così acuta! Mi dicono anche che nel frattempo ci sono state delle elezioni dove la sua parte politica non è stata premiata , nonostante il grande impegno profuso dal giovane Gabbani. Misteri dell'irriconoscenza . E' stato un vero peccato perchè sono sicuro che se le elezioni avessero avuto un esito diverso oggi i problemi sarebbero tutti risolti, soprattutto la sicurezza in città sarebbe ben diversa ( come negli 8 anni precedenti). Che misteri per uno che viene dalla Luna !