Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Idv: "La giunta si attivi per garantire i livelli occupazionali alla Nuovaedart"

25/5/2011 - 17:42

L'Idv regionale interviene sulla vicenda della Nuovaedart.
“Siamo preoccupati – spiega Roberto Rizzo, responsabile regionale welfare e lavoro - della situazione critica in cui si trova la Nuova Edart, un’azienda specializzata nella produzione di biglietti da visita, carte da lettere e materiale stampato su carta, dove il 22 aprile è stata aperta la procedura di mobilità (anticamera per il licenziamento) per 45 dei 140 dipendenti, la maggior parte dei quali sono donne. L’estrema decisione da parte dell’azienda arriva in modo del tutto inaspettato, con una decisione che ha sorpreso tutti, dal momento che segnali positivi di ripresa parziale dell’azienda avevano portato alla previsione di nuovi strumenti di protezione sociale per i lavoratori al termine della cassa integrazione attualmente in vigore. I licenziamenti appaiono incomprensibili anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate dall’azienda sia ai sindacati che alla stampa. L’amministratore delegato, infatti, a fine gennaio dichiarava superato il momento più difficile della crisi e parlava di situazione di ripresa produttiva”.

“Considerato che la cassa integrazione a rotazione in vigore terminerà a luglio - commenta Marta Gazzarri, capogruppo Idv in consiglio regionale - e che i territori dove insistono gli stabilimenti della Nuova Edart sono tra i più colpiti dalla crisi economica e finanziaria degli ultimi anni, chiediamo alla giunta di attivarsi con urgenza per salvaguardare i livelli occupazionali messi in grave pericolo dalla decisione dell’azienda e per richiedere al management della stessa quali siano le vere cause della messa in mobilità di quasi il 40% dei propri dipendenti”.

Fonte: Idv
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: