La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.
Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.
Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.
Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.
Domenica 8 a Pieve si terrà la “Festa del Donatore”, che quest’anno assume una particolare rilevanza in quanto ricorre il “45º anniversario della fondazione del Gruppo Fratres”.
Una ricorrenza - come ricorda il capogruppo Marino Mauro, che coincide con un grande successo: è stata infatti raggiunta e superata quota 10mila donazioni.
A testimoniare la presenza a Pieve del Gruppo Fratres è il libro “Il Donatore Pievarino: un legame che ci unisce da 45 anni” che in questi giorni è stato consegnato, come omaggio storico, dai consiglieri e dai collaboratori del Gruppo a tutte le famiglie di Pieve a Nievole.
Ricco il programma di domani: alle 9,30 ritrovo dei donatori alla Misericordia di Pieve a Nievole, con ricevimento delle autorità e delle delegazioni; alle 10 la Banda del Credito Cooperativo della Valdinievole, guidata dal maestro Patrizio Venturini, eseguirà un concerto, guidando successivamente tutti i donatori, le donatrici, le delegazioni con i rispettivi Labari, le autorità, lungo le strade cittadine, raggiungendo il Monumento ai Donatori defunti dove il presidente del Gruppo Fratres, Giuliano Guelfi, consegnerà un presente floreale ai famigliari dei donatori defunti.
Alle 11,30 nella chiesa parrocchiale l'assistente spirituale nazionale Don Claudio Hitaj officierà la santa messa.
Saranno inoltre presenti le autorità : ci saranno il presidente nazionale Fratres Luigi Cardini, il vice presidente regionale Luciano Verdiani, il presidente provinciale Graziano Angeli, l’assistente spirituale nazionale Don Claudio Hitaj, il responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale di Pescia Linda Rossi e il sindaco Massimo Alamanni.
Seguirà la premiazione dei donatori.