Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Europee, Tridente (Pd): "Aumentati in città del 6% i voti rispetto alle politiche del 2022"

10/6/2024 - 19:18

Sul risultato delle elezioni europee a Pescia interviene il segretario del Partito democratico Luca Tridente.

 

“I risultati delle elezioni europee a Pescia ci danno un dato che va in continuità con la crescita del partito a livello locale.

 

“A Pescia il Pd ha confermato il trend nazionale in termini di percentuali aumentando di circa il 6% i voti delle politiche del 2022, aumentando di poco il numero di voti anche in valore assoluto (1692 contro i 1633 delle politiche 2022) e questo è rappresenta un risultato importante considerando che Fratelli d’Italia mantiene invariata la percentuale di voti ma perde parecchi voti in valore assoluto (2247 contro i 2867 delle politiche 2022).

 

Queste elezioni vedono dunque l’elezione all’Europarlamento di Dario Nardella che è stato in visita a Pescia a marzo scorso e di Camilla Laureti che saranno sicuramente due importanti punti di riferimento per il nostro territorio nel parlamento europeo.

 

Il risultato va a premiare il grande lavoro di squadra che stiamo facendo sul territorio da quando sono diventato segretario comunale dopo le varie vicissitudini interne che hanno portato ad un sano e credibile ricambio in tutti gli organi locali di partito fino ad arrivare alla vittoria del 2023 in coalizione con altre forze civiche che ha visto il Pd primo partito a Pescia e Riccardo Franchi eletto sindaco.

 

Il tema dell’astensionismo è un tema sempre più attuale ad ogni tornata elettorale e i dati di questa tornata elettorale dovrebbero far riflettere soprattutto i partiti di governo che hanno maggiori responsabilità sulle scelte per il nostro Paese. Occorre che a tutti i livelli ci sia un ricambio credibile perché quello che mi ha fatto più male girando ai vari seggi in questa tornata elettorale è stata la poca partecipazione dei giovani.

 

Desidero condividere questo importante risultato con tutta la mia squadra. Una squadra generosa che non si risparmia mai di mettersi in gioco e che mi affianca all’interno del Partito Democratico. E’ con la squadra che si ha l’ambizione e la forza per ottenere ottimi risultati e di conseguenza questo risultato non è merito del segretario comunale ma di tutta la squadra”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: