Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Sabato 8 giugno
Poco nuvoloso o velato con addensamenti temporaneamente più consistenti nelle ore centrali della giornata.
Venti: deboli meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: in aumento, con punte di circa 32-33°C nelle pianure interne, in Maremma e nel senese.
Domenica 9 giugno
Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso fino alle prime ore della mattina; poi poco nuvoloso con nubi solo temporaneamente più consistenti. In serata, tarda serata, aumento della nuvolosità con possibilità di precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale.
Venti: deboli meridionali nell'interno, moderati di Scirocco lungo la costa e al sud. Forti raffiche sul litorale meridionale e sui rilievi, in particolare centro-meridionali.
Mari: mossi, in particolare al largo.
Temperature: minime in aumento e massime pressoché stazionarie. Punte di 33 gradi nell'interno.