Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Sono in scadenza le iscrizioni al centro estivo "E...state insieme 2024" per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) e termineranno domenica 9 giugno.
Le domande di iscrizione possono essere presentate esclusivamente on line accedendo con Spid o Cie sul sito https://montecatiniterme.ecivis.it
Il centro sarà aperto tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle ore 8:30 fino alle ore 17 dal 1 luglio al 26 agosto ed è possibile la frequenza a uno a più moduli bisettimanali.
Quest’anno il tema conduttore di tutte le iniziative, che saranno proposte ai giovani utenti, è l’eco-friendly, la sostenibilità e l’amore per l’ambiente, diversamente articolato nei vari moduli.
Partendo dal principio che amare sé stessi è il primo passo per rendere più forte e autentica la relazione con gli altri e con il nostro territorio, il percorso
includerà una serie attività educative e didattiche mirate a valorizzare tale concetto e a offrire l’opportunità di accrescere la consapevolezza di sé attraverso attività specifiche, anche con la partecipazioni di varie associazioni. Le attività che saranno proposte, sia in sede che sul territorio, comunque saranno differenziate per fascia di età.
A queste si aggiungono le giornate o mezze giornate in piscina, le gite e per i più grandicelli anche la giornata al mare.