Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Un equipaggio della polizia di Stato - Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico - è intervenuto, a seguito di richiesta pervenuta tramite 112 Nue da parte del capotreno di un convoglio regionale tratta Firenze-Viareggio, inerente una lite a bordo.
In particolare, gli operatori intervenuti hanno accertato che si trattava di un’aggressione subita da un cittadino nigeriano da parte di un suo connazionale per futili motivi. La vittima, con evidenti segni sul volto per la colluttazione subita, è stata medicata da un equipaggio del 118, senza però voler essere trasportata al pronto soccorso per ulteriori cure necessarie e senza voler, nonostante l’invito del personale di Polizia intervenuto, presentare denuncia nel contesto dei fatti.
Il responsabile (regolare sul territorio nazionale), invece, condotto presso gli uffici della questura per identificazione è stato denunciato per ubriachezza molesta, dato l’evidente stato di alterazione da sostanza alcolica, nonché per interruzione di pubblico servizio in considerazione del ritardo causato al treno sul quale era bordo che a causa di quanto accaduto ha subito un ritardo durante la permanenza presso la stazione di Pistoia mentre era in atto l’intervento dell’equipaggio della squadra volanti intervenuta.