Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 24/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
BASKET

As Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che, dal 12 maggio, l’ex presidente Ronald Rowan non è più affiliato e non ha più legami all’interno della compagine societaria di East Coast Sport Group e del Pistoia Basket 2000.

BASKET

Nella sede del consorzio Leonardo Servizi di Pistoia venerdì 23 maggio è stato presentato un importante accordo di collaborazione in tema di settore giovanile fra Pistoia Basket Junior e Dany Basket Quarrata.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che, nel corso di Gara 5 di mercoledì scorso, l’atleta Emanuele Trapani ha riportato un infortunio dopo uno scontro di gioco con un avversario.

CALCIO A 5

Sono stati proprio gli amici, lo scorso anno, ad aver organizzato una partita di calcetto in suo nome; e quest’anno ci sarà la seconda edizione del Trofeo di calcio a cinque “Gli amici di Samuele”.

BASKET

Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.

SPORT

400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.

PODISMO

Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.

PODISMO

Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.

none_o

Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.

none_o

“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Pescia Cambia: “L’annuncio del sottosegretario La Pietra sul finanziamento del Mefit una vittoria anche nostra"

20/5/2024 - 20:49

Pescia Cambia interviene sul Mefit.

 

"Le ottime notizie per il Mefit, che il sottosegretario La Pietra ha comunicato in un incontro a Pescia, annunciando  che sarà rifinanziato il bando Pnrr a cui il Mefit aveva partecipato, essendo risultando ammesso ma non finanziato, sono una grande vittoria per Pescia Cambia, per Oreste Giurlani, Aldo Morelli e per il Mefit stesso e il suo presidente Antonio Grassotti.
 
Infatti, a beneficio di chi non lo ricordasse, il progetto era stato ritenuto ammissibile per 10 milioni di euro, quelli di cui è stato dichiarato l'arrivo.
 
All'epoca però il bando disponeva di solo 150 milioni di euro per tutta l'Italia.
 
Bene, stando alle dichiarazioni di Patrizio La Pietra, si porterà a termine un progetto a cui pochi credevano ma che vide impegnata la giunta Giurlani con la direzione del Mefit convinti che quel bando potesse essere una opportunità unica per risolvere e riqualificare la struttura del Mefit.
 
Ricordiamo giorni intensi di lavoro a cui parteciparono l'allora vicesindaco Aldo Morelli e l’agronomo Lorenzo Ferretti, consulente del Comune, che insieme al presidente Antonio Grassotti, al direttore Gianluca Incerpi e all'infaticabile Elena Lorenzi, riuscirono in pochi giorni a confezionare il progetto che ora arriva a finanziamento, superando dal punto di vista amministrativo numerose questioni.
 
Il progetto non prevede solo la definitiva messa a norma della struttura sia sul piano statico che impiantistico sulla base degli studi elaborati in questi anni ma anche interventi per nuovi servizi, come opere di risparmio ed efficientamento energetico.
 
Insomma una struttura che oltre a consolidare il proprio ruolo di una piattaforma commerciale di valore nazionale, potrà mettere a disposizione i propri spazi per svolgere quel ruolo multifunzionale su cui abbiamo molto discusso in questi anni. Ecco ora la possibilità diventa veramente una realtà.
 
Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto, meno a chi ha parlato e basta”.

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: