Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Nella splendida cornice dell’oratorio S. Antonio Abate (situato davanti al presidio ospedaliero, in via Cesare Battisti) anche ieri un numerosissimo pubblico era presente al secondo appuntamento dell'iniziativa "Le serate dell'ospedale della Valdinievole" dedicato all’ipertensione arteriosa e alle dislipidemie con i dottori Giovannetti e Parolini.
L'incontro, informativo ed educativo, è stato introdotto da Paolo Vitali, direttore della biblioteca Capitolare di Pescia e insegnante di storia dell’arte presso il Liceo Forteguerri-Vannucci di Pistoia, che ha illustrato la storia dell'oratorio di Sant'Antonio e le opere pittoree e scultoree contenute, di inestimabile rilevanza documentale.
La serata è proseguita con gli interventi dei medici che hanno spiegato l'importanza della misurazione della pressione e della valutazione del colesterolo per non mettere a rischio cuore e cervello: l'ipertensione e l’ipercolesterolemia sono killer silenzioso perché asintomatici e spesso sottovalutati. I medici hanno sottolineato anche l'importanza dell'aderenza alle terapie informando la cittadinanza della presenza nell'ospedale di Pescia di ambulatori specialistici per queste patologie.
Il tema della serata è stato scelto anche in concomitanza con la Giornata mondiale contro l'ipertensioneche che si svolgerà domani.
Giuditta Niccolai, direttrice del presidio ospedaliero e promotrice delle "Le serate dell'ospedale della Valdinievole" insieme a Grazia Panigada, direttrice dell’area medica aziendale e della struttura operativa complessa di medicina dell’ospedale, si è dichiarata soddisfatta per i tanti cittadini che hanno partecipato all'incontro e ha ringraziato il professor Vitali per l'intervento a carattere storico e artistico, che ha fatto apprezzare il contesto in cui si svolgono gli incontri, oltre ai professionisti che si sono resi disponibili per realizzare l'iniziativa.
Il prossimo appuntamento è il 22 maggio, sempre alle ore 21, per parlare del diabete.