Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Le classi III G e IV G dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti hanno partecipato a un incontro al teatro Manzoni di Pistoia, giovedì 18 aprile, che conclude il progetto “Società e cittadino”, giunto alla 27esima edizione.
Tema di quest’anno “Cultura mafiosa e vittime di mafia”, con ospiti d’eccezione: Ettore Squillace Greco, procuratore della corte d’Appello di Firenze, Fiammetta Borsellino figlia del giudice Paolo Borsellino, Margherita Asta (che a dieci anni perse la mamma e i suoi fratellini nella strage di Pizzolungo) e Angelo Corbo agente della scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci.
Le classi, accompagnate dal dirigente scolastico Francesco Panico e dalle docenti Elisa Romoli, Stefania Montella, Beatrice Bonavita e Berti Stefania, hanno potuto ascoltare le testimonianze dei presenti e porre loro numerose domande su temi quali la lotta all’illegalità e alle mafie, il ruolo della scuola nella formazione di una coscienza legalitaria e l’importanza di tenere vive la storia e la memoria delle vittime di mafia.