Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Pistoia non è una città per camper, bocciata nostra mozione per potenziare il turismo open air"

19/4/2024 - 16:19

Il Partito democratico interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Bocciata nell’ultimo consiglio comunale – seppur con una maggioranza disunita – la mozione Pd che portava un'idea per lo sviluppo della città basata sul turismo "open air" (camper/caravan).
 
“Immaginiamo, in anni nei quali questo segmento di turismo sta avendo un boom straordinario – aveva proposto la consigliera comunale Pd Stefania Nesi – di dotare Pistoia di tre aree di sosta moderne ed ecosostenibili attrezzate per la sosta di camper e caravan. La prima c'è già, è quella di via Marini: la rimettiamo a posto perché è un'indecenza, con servizi scadenti che danno una pessima immagine della città. Un'altra la possiamo fare in pianura, magari nella zona di via Sestini, dove di fatto esistono già due aree di sosta, anche se completamente sprovviste di servizi. La terza la facciamo in collina.


In questo modo, con un investimento minimo, creiamo itinerari a tappe per i camperisti che, tra Firenze e il mare, magari si fermerebbero volentieri a Pistoia, alternando la sosta in città al fresco delle nostre colline.


Creiamo le aree di sosta in aree pubbliche di fatto non utilizzate o utilizzate in modo improprio ed improduttivo. Mettiamo una sbarra per l'accesso, dotiamole dei servizi necessari e collochiamole vicino a esercizi commerciali o strutture ricettive turistiche, in modo da attivare un indotto che crei opportunità di lavoro e valorizzi le risorse del territorio.


Facciamo una campagna di comunicazione forte (anche all'estero) – concludeva la consigliera Nesi – mirata a questo target di turismo che, guarda caso, predilige la Toscana per i propri itinerari, promuovendo in blocco le aree sosta, le strutture vicine e il patrimonio della città”. 
 
La proposta non è stata accolta. Unico punto recepito, di fatto, è il rifacimento dell'area di sosta di via Marini – ma a questo era difficile dire di no. Per il resto, questa maggioranza non ce la fa proprio ad avere una visione strategica, l'approccio è del genere "ci basta quello che c'è". 

Peccato, perché non è un pensiero che porta lontano. E nel frattempo altri Comuni colgono con efficacia queste piccole o grandi opportunità".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: