Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
La Lista Brancoli per Fanucci si presenta: ecco i sedici nomi che si candidano a consigliere comunale

13/4/2024 - 10:08

Definito l’elenco dei candidati della lista “Insieme - Brancoli con Fanucci Sindaco”.  Ne danno notizia i suoi promotori che sottolineano “l’entusiasmo dei candidati e l’adesione senza riserve al progetto, con uno spirito propositivo e contagioso”.

 

I sedici nomi che si candidano alla carica di consigliere comunale sono: Massimo Brancoli, Francesca La Loggia, Pietro Conti, Laura Bonaccorsi, Alice Porciani, Nicoletta Moscani, Renato Cipollini, Loredana Papa, Edi Calistri, Alessia Bechelli, Giuseppe Pace, Giada Desideri, Andrea Fanucci, Ornella Maccioni, Samuela Mancini e Paolo Merlino.


I candidati Consiglieri sono persone che provengono dal mondo del lavoro, della scuola e della libera professione “che intendono offrire la loro esperienza a beneficio della città senza chiedere alcunché alla politica. Benché tutti animati dai principi e dai valori del mondo progressista, la nostra lista non ha alle spalle partiti politici e si presenta, pur nelle diverse impostazioni personali, ispirata al pieno senso civico”, spiegano ancora i partecipanti al progetto promosso da Brancoli a sostegno di Fanucci sindaco.


All’interno della Lista sono presenti le competenze più varie, con un forte radicamento nel mondo scolastico con l’esperienza della professoressa di lettere Loredana Papa, con le capacità dirigenziali della professoressa Alessia Bechelli, attualmente preside all’Istituto Carrara-Nottolini-Busnaghi di Lucca, e le riconosciute professionalità della professoressa Nicoletta Moscani, insegnante di matematica e fisica al Liceo Salutati, e della professoressa Francesca la Loggia, insegnante di italiano alle Scuole Medie Chini.


Il mondo delle professioni è rappresentato, oltre che dal capolista Massimo Brancoli, avvocato, attuale presidente della Fondazione Forense ed ex consigliere segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, dall’architetto Pietro Conti, dalla dottoressa Laura Bonaccorsi, dalla ragioniera Edi Calistri, dalla psicologa e psicoterapeuta Giada Desideri, dall’ingegner Renato Cipollini, che vanta esperienze manageriali di assoluto spessore anche all’interno di Enti legati alla Pubblica amministrazione, e dalla dottoressa Alice Porciani, esperta nel settore eventi nel ruolo di project manager.


Le esperienze più specifiche nel campo sociale e dell’associazionismo, invece, sono rappresentate dalla dottoressa Ornella Maccioni, da tempo operatrice nel settore dell’immigrazione e del supporto tecnico alle pratiche di richiesta di asilo, e dalla dottoressa Samuela Mancini, che ha svolto attività all’interno di Legambiente.


Infine, il lavoro autonomo, rappresentato dall’imprenditore Giuseppe Pace titolare, insieme ai familiari, di una delle più riconosciute imprese locali nel settore edilizio, da Andrea Fanucci, che svolge l’attività di tassista ormai da molti anni e vive la città giorno per giorno nella sua complessità, e da Paolo Merlino, da tempo titolare di un esercizio commerciale in pieno centro a Montecatini.


Da sottolineare che la Lista è composta da 10 donne e 6 uomini (nel limite massimo che la legge elettorale impone per il rispetto del genere) e che la presenza femminile in Lista avrebbe potuto essere più consistente se fosse stato consentito.


“In un quadro generale di candidature prevalentemente maschili, il dato rosa della nostra Lista è ancora più significativo – concludono i promotori -: la Lista Insieme porrà al centro del dibattito i temi vicini al mondo femminile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2024 - 17:01

AUTORE:
Claudia Ventavoli

Leggo con attenzione di tante persone perbene candidate con Fanucci. Sono speranzosa.