Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.
Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.
Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.
Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.
Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.
La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.
Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.
Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”: stavolta era l’occasione di consegnare la palma di “Mvp” a colui che nel mese di marzo è stato maggiormente votato tramite la App del Pistoia Basket. E, rispetto a quanto visto finora, rappresenta una novità assoluta visto che la statuetta se l’è aggiudicata Derek Ogbeide, non a caso finito anche nel miglior quintetto del mese secondo Lba attraverso i propri canali ufficiali.
Nell’occasione, con lui, erano presenti il direttore generale Ettore Saracca, Giulio Pacini in qualità di responsabile marketing, commerciale e comunicazione di Estra Pistoia Basket 2000 ed i massimi vertici di Florence One, con in testa Emiliano Ferroni.
Il mese di marzo ha visto uno sprint notevole in casa Estra, andando a gettare le basi per arrivare alla salvezza matematica ottenuta, il 1° aprile scorso, con lo strepitoso blitz in casa della Virtus Bologna. Ma, in precedenza, c’erano state anche le affermazioni contro Tortona in casa e i successi “on the road” a Cremona e Napoli.Come successo nelle precedenti occasioni, il secondo premio della serata è stato quello del “Top Fan”, e in questa circostanza se l’è aggiudicato Giacomo Monti.
Al termine consueto apericena organizzato dai padroni di casa, senza dimenticare la diretta integrale dell’evento andata in onda sui social di Radio Pistoia Web che, da inizio stagione, è sempre stata voce ufficiale del Florence One Mvp.