In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Simone Gagliardi (Pd - MontecatineSì) interviene sulla Tari.
"La Tari che viene pagata nel comune di Montecatini Terme ha subito un aumento stratosferico a fronte di un servizio in peggioramento esponenziale. Da piccolo imprenditore, questo anno mi sono visto arrivare un avviso di pagamento da 3 mila euro per un fondo di 30 metri quadrati utilizzato solo come sede legale.
Ma siamo proprio certi che questa realtà sia meritevole addirittura di ulteriori affidamenti quali la bollettazione? Perché i cittadini devono sapere che negli aumenti incide anche questa ulteriore decisione dell’amministrazione in carica. Il tutto per essere beffati con la scadenza contemporanea dell’ultima rata 2023 con la prima del 2024, una cosa mai vista al mondo.
Ma visto gli amministratori sapevano di aver mandato in ritardo le rate dell'anno scorso non potevano prevedere differenti tempistiche anche per quelle del 2024? Ed è mai possibile dover ricevere informazioni dall’assessore ai tributi su una pagina Facebook, che addirittura si tratta di avvisi bonari facendo intendere addirittura che si possono far scadere i termini? Ma dove sta scritto che è veramente cosi?
In questa città il cittadino oltre a non essere informato attraverso i canali istituzionali ufficiali (che non esistono), viene addirittura disorientato, perché se gli arrivano poi i successivi avvisi che invece sono perentori ,si rischia che vengano presi con sufficienza e non pagati in tempo, cosa che potrebbe anche creare problemi all'ente di gestione dei flussi di cassa e non dà chiarezza ai cittadini".