Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La famiglia Corradini si prepara a rappresentare l’Italia al Campionato mondiale dei pastori belga

9/4/2024 - 12:30

La famiglia Corradini si prepara a rappresentare l’Italia al Campionato mondiale dei pastori belga, conosciuto come Fmbb World Championship 2024.


Si tratta di un'importante competizione cinofila che vedrà protagonisti binomi professionisti in varie discipline. Quest'anno l'evento si svolgerà a Bovolone (VR) dal 23 al 28 aprile, con la partecipazione di 900 cani distribuiti in 8 discipline cinofile.


La famiglia Corradini ha ricevuto l'ufficiale convocazione per rappresentare il nostro Paese dimostrando una consolidata esperienza in campo cinofilo. I Corradini sono da sempre un nome conosciuto in ambito cinofilo, da circa vent’anni sono infatti proprietari del Rifugio Valdiflora, canile sanitario e rifugio per animali a San Quirico, nella Svizzera Pesciatina, e della Scuola Delfino, centro di formazione cinofilo nato dal Rifugio che forma addestratori e professionisti specializzati.


Diego Corradini, ingegnere, da tempo ha scelto di dedicarsi completamente ai cani ottenendo numerosi successi, aggiudicandosi nel 2008, fra gli altri, il titolo di campione europeo setter in Francia. Convocato nella squadra italiana di mondioring categoria 3, gareggerà con Oural.


Moira Corradini, da sempre coinvolta nell'attività aziendale, ha intrapreso la carriera di professionista nel mondioring alcuni anni fa. Grazie alla formazione ricevuta dalla Scuola Delfino, ha rapidamente ottenuto importanti risultati. Gareggerà con Mahalia Du Prieure Fleuri, anch'essa nella categoria 3.


Infine, c'è Rachele Corradini, la giovane promessa e figlia d'arte. A soli 25 anni, cresciuta tra i cani, ha iniziato a praticare l'agility fin da bambina, ottenendo numerosi successi nazionali. Nel 2023 è salita sul podio al terzo posto ai mondiali di Oradea, in Romania, con Hydra. Nella squadra italiana di agility, è stata selezionata con due cani: Japy (Massai des Soldats de Krist Ale) e Hydra (Omertà), entrambi campioni italiani di agility.


La storia della famiglia Corradini è un esempio di passione, fiducia in sé stessi e amore verso gli animali, i fedeli compagni con cui hanno instaurato un rapporto speciale. La famiglia Corradini è la dimostrazione di come il perseguimento di un sogno possa essere gratificante grazie a impegno, determinazione e studio costante.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: