Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
La famiglia Corradini si prepara a rappresentare l’Italia al Campionato mondiale dei pastori belga

9/4/2024 - 12:30

La famiglia Corradini si prepara a rappresentare l’Italia al Campionato mondiale dei pastori belga, conosciuto come Fmbb World Championship 2024.


Si tratta di un'importante competizione cinofila che vedrà protagonisti binomi professionisti in varie discipline. Quest'anno l'evento si svolgerà a Bovolone (VR) dal 23 al 28 aprile, con la partecipazione di 900 cani distribuiti in 8 discipline cinofile.


La famiglia Corradini ha ricevuto l'ufficiale convocazione per rappresentare il nostro Paese dimostrando una consolidata esperienza in campo cinofilo. I Corradini sono da sempre un nome conosciuto in ambito cinofilo, da circa vent’anni sono infatti proprietari del Rifugio Valdiflora, canile sanitario e rifugio per animali a San Quirico, nella Svizzera Pesciatina, e della Scuola Delfino, centro di formazione cinofilo nato dal Rifugio che forma addestratori e professionisti specializzati.


Diego Corradini, ingegnere, da tempo ha scelto di dedicarsi completamente ai cani ottenendo numerosi successi, aggiudicandosi nel 2008, fra gli altri, il titolo di campione europeo setter in Francia. Convocato nella squadra italiana di mondioring categoria 3, gareggerà con Oural.


Moira Corradini, da sempre coinvolta nell'attività aziendale, ha intrapreso la carriera di professionista nel mondioring alcuni anni fa. Grazie alla formazione ricevuta dalla Scuola Delfino, ha rapidamente ottenuto importanti risultati. Gareggerà con Mahalia Du Prieure Fleuri, anch'essa nella categoria 3.


Infine, c'è Rachele Corradini, la giovane promessa e figlia d'arte. A soli 25 anni, cresciuta tra i cani, ha iniziato a praticare l'agility fin da bambina, ottenendo numerosi successi nazionali. Nel 2023 è salita sul podio al terzo posto ai mondiali di Oradea, in Romania, con Hydra. Nella squadra italiana di agility, è stata selezionata con due cani: Japy (Massai des Soldats de Krist Ale) e Hydra (Omertà), entrambi campioni italiani di agility.


La storia della famiglia Corradini è un esempio di passione, fiducia in sé stessi e amore verso gli animali, i fedeli compagni con cui hanno instaurato un rapporto speciale. La famiglia Corradini è la dimostrazione di come il perseguimento di un sogno possa essere gratificante grazie a impegno, determinazione e studio costante.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: