Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Via Sardegna, lavori ancora da portare a termine, ma intanto si abbattono altri 11 pini

8/4/2024 - 9:36

Altri 11 pini da abbattere in via Sardegna. Una decisione presa dopo alcune prove a trazione con metodo dinamico dall'assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni per "garantire la sicurezza dei residenti e di chi si trova a transitare in quella strada", in quanto le radici avrebbero subito danni tali comprometterne la funzionalità. Dal 2020 a oggi altri 20 alberi erano già stati abbattuti nella stessa strada, che attende ormai da digversi anni la conclusione dei lavori di rifacimento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2024 - 14:53

AUTORE:
Sindaco Baron(P)ini

in 5 anni zero passi avanti per le terme, zero per il decoro cittadino, zero per la sicurezza, zero per la zona Sud, zero eventi di richiamo internazionale, in compenso va reso merito per il raggiungimento di alcuni record quali lo scriteriato abbattimento di Pini un pò ovunque ndo cojo cojo cosìdebbottosenzasenso, per l'installazione del T-red spara contravvenzioni in un incrocio dove non si registravano criticità dai tempi delle carrozze con i cavalli, e da altri provvedimenti ai limiti del comico. Schettino vada a bordo!!!

8/4/2024 - 11:27

AUTORE:
Andrea F.

La memoria mi suggerisce che per Via Sardegna fosse stato approvato e reclamizzato un bel progetto che prevedeva la sistemazione degli alberi , dei marciapiedi e del fondo stradale. Poi si prevedeva una strada semi pedonale con accesso riservato ai soli residenti...e questo doveva essere uno dei primi impegni della neo insediata giunta Baroncini.. insieme alla sistemazione del Bocciodromo ...che dire ? Si sono presi un attimo di riflessione..