Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Dall’Olio, capolista Pd MontecatineSI: "Il nostro piano per aumentare la sicurezza in città"

7/4/2024 - 9:22

Com. stampa a cura di Lorenzo Dall'Olio, capolista Pd MontecatineSI: "Non serve essere particolari frequentatori o attenti osservatori della città per poter capire che a Montecatini Terme esiste un serio problema non solo di sicurezza, ma anche nel rapporto comunicativo tra l’amministrazione e i cittadini, dato che dal Comune si pensa di poter far credere di tutto. È emblematico il caso del recente annuncio sulla ripresa di alcuni servizi serale della Polizia Municipale. In sostanza questa amministrazione rimuove parti dei servizi, poi li restituisce parzialmente e infine si intesta meriti tutt’altro che concreti.

 

La Città ha sempre avuto la Polizia municipale in servizio alcune sere del periodo stagionale ed è assurdo pensare di far credere al cittadino di aver istituito un qualcosa in più. Anzi, con l’attuale amministrazione il Comando della Polizia Municipale ha la metà dell’organico che aveva prima, con il risultato che la presenza dei vigili sul territorio è limitatissima e inferiore rispetto a prima. Questa è la verità. Il mio, il nostro impegno per la Città si basa su impegni specifici evidenziati nel programma, dei quali elenco quelli prioritari : - Ripristino e potenziamento del corpo dei Vigili Urbani, con l’assunzione e la formazione di adeguate professionalità, tanto più importanti in una cittadina turistica come la nostra. - Introduzione di un Dirigente Delegato Sicurezza Urbana (DDSU).

 

La Legge regionale Toscana n°11/2020 prevede questa figura specializzata che si pone al servizio del Comune coordinando le attività dell’Ente inerenti tutti gli aspetti della sicurezza, con l’obiettivo di collaborare in modo integrato e scientifico con le Forze dell’Ordine. - Nucleo operativo, composto da due agenti specializzati, che coinvolgerà trasversalmente tutti i settori comunali , lavorando in stretto coordinamento con le forze dell'ordine e con il Prefetto. - Introduzione di veri servizi notturni di Polizia Locale in collaborazione con le società di vigilanza private, con uno specifico protocollo in sinergia con la Prefettura. - Incentivi per i sistemi di allarme a privati e aziende che si doteranno di sistemi di allarme collegati con le forze dell’ordine. - Controllo dei residenti. Verifica delle effettive residenze in Città, onde evitare fenomeni di clandestinità legate a dichiarazioni mendaci di residenza. - Emanazione di Ordinanze sul sovraffollamento, adottate da molti comuni turistici, per gli utilizzi degli immobili in modo difforme da quanto previsto dal contratto (nei numeri dei presenti)".


Lorenzo Dall’Olio
Capolista Pd MontecatineSI

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2024 - 23:57

AUTORE:
Filiberto Buzzo

Parlare di DDSU senza un incremento sostanzioso degli organici di Polizia e Carabinieri è come comprare un fucile senza le cartucce. E mi pare che il prefetto abbia già fatto capire che da questo orecchio non ci sente

8/4/2024 - 12:17

AUTORE:
Bibi

Il nostro parte da una costola di centro sinistra pompata dagli ottanta euro per diventare destra destra .
Poi abbiamo l accozzaglia di destra che si coagula intorno al destrorso Del Rosso, con un PD che sicuro di perdere , almeno può salvare qualche strapuntino .
Abbiamo infine le destre ambigue uscenti .
Ma la domanda è quando parliamo di sicurezza , quali sono i target di tutta questa destra .
Tutti i concorrenti , vedono la sicurezza secondo l ottica di destra : rincorrere quel che da scandalo e non interessarsi di disturbare manovratori e mafiosi.
Ma gli elettori coscienti , mi domando , perché dovrebbero andare a votare ?

7/4/2024 - 20:47

AUTORE:
Dico la mia

Quindi, per capire, la Politica del PD montecatinese è: Sicurezza e caccia agli immigrati?
In effetti, sostenendo Del Rosso, ci può stare, ma nessuno a livello provinciale si accorge di quanto sono imbarazzanti!
Ah già scusate, in tutta la provincia di Pistoia, capoluogo in primis, il PD è imbarazzante. Ma almeno un pò di pudore nelle affermazioni.
State attenti perché a forza di sterzare a destra per voi c'è solo il muro!

7/4/2024 - 20:27

AUTORE:
Pietro

Un grande in bocca al lupo.