Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Capecchi e Petrucci (FdI): "Saranno ancora assicurati i servizi all'ospedale Pacini?"

4/4/2024 - 17:51

"Cosa succederà all'ospedale Pacini? Saranno assicurati i servizi?". Se lo chiedono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi e Diego Petrucci in una interrogazione alla giunta regionale.

È un quadro tutt'altro che incoraggiante quello che i due consiglieri delineano per il futuro dell'ospedale Pacini. "Il nosocomio, infatti, ha perso servizi nel corso dell'ultima decina d'anni , rimanendo praticamente con un punto di primo soccorso,  con un reparto di medicina ed alcuni ambulatori, fra cui quello di ortopedia, legato alla stagione sciistica. Ora però la creazione di una casa di comunità potrebbe complicare ulteriormente la situazione".

"Per la sua collocazione geografica, l'ospedale Pacini  rappresenta un punto di riferimento e la possibilità di cura per molte persone che altrimenti avrebbero molte difficoltà - sottolineano i due consiglieri regionali - a ricevere una assistenza sanitaria adeguata. Per questo motivo, visto che sono state diffuse notizie sull'imminente partenza dei lavori per la Casa di comunità, sorgono ulteriori dubbi che vorremmo fossero fugati dalle risposte alla interrogazione che abbiamo presentato in queste ore".

Nella interrogazione, Petrucci e Capecchi rivolgono alla giunta regionale essenzialmente 4 domande: "Se il punto di primo soccorso e il reparto di medicina continueranno a essere operativi; se sono previsti spostamenti logistici di ambulatori o reparti durante l'esecuzione dei lavori edili; cosa accadrà ai medici ortopedici una volta terminata la stagione sciistica, vista la cronica carenza che esiste a Pistoia e non solo di questa tipologia di specialisti; se, in previsione del pensionamento di diversi medici attualmente in servizio al Pacini, si sia già pianificato o provveduto alla loro sostituzione".

"Tutte domande legittime, che i  cittadini si pongono e per le quali hanno anche manifestato - concludono I due consiglieri regionali - per le quali  ci auguriamo la giunta  ci possa fornire risposte adeguate, perchè qui in gioco c'è il diritto assoluto delle persone di potere avere accesso alle cure in una condizione di parità. Da parte nostra vigileremo affinché queste zone risultino coperte da una adeguata assistenza medica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/4/2024 - 18:28

AUTORE:
Massimo

Con quale faccia Capecchi e Petrucci si avventurano su argomenti di cui il loro Governo decide? Lo chiedano al Ministero della Salute.