Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Polizia penitenziaria in stato di agitazione: "Carenza di personale, turni massacranti e straordinari non pagati"

1/4/2024 - 10:16

Il capo di gabinetto della prefettura, Lorenzo Botti, ha ricevuto i rappresentanti sindacali della polizia penitenziaria di Pistoia. All’incontro sono intervenuti Salvatore Pantaleo e Pasquale Nacca per il Sappe, Domenico Monardo per la Uil Pa, Andrea Quadrini per il Sinappe, Gerardo Morante per la Fns Cisl, Luigi Ammirevole per la Cgil Fp e Tommaso Felago per l’ Asppe (Consipe).


Al centro del confronto, sono state esposte le varie problematiche riscontrate all’interno della casa circondariale. In risalto la grave situazione della carenza di personale.


In relazione a quanto esposto sopra, i sindacati hanno richiesto un aumento del numero degli agenti evidenziando anche la grave carenza del personale femminile, lamentando nel contempo l’accorpamento di più posti di servizio in capo a un solo agente che si ritrova a svolgere contemporaneamente tre posti di servizio.

 

La delegazione sindacale ha avanzato anche la richiesta di ricevere il pagamento degli straordinari datati 2023, non ancora saldati dal Provveditorato Toscana/Umbria visto anche che il personale viene costretto a lavorare con turni massacranti senza la garanzia di poter fruire dei riposi e del congedo ordinario non ancora fruito e da dover smaltire, riferito anche agli anni 2022 e 2023.


Il confronto della data odierna è stato molto apprezzato dai rappresentati della polizia penitenziaria, in quanto il capo di gabinetto della prefettura, ha compiutamente compreso le problematiche esposte e ha manifestato anche a nome del prefetto la propria vicinanza al Corpo di polizia penitenziaria della casa circondariale pistoiese.


Premesso quanto sopra, la delegazione ha però dichiarato che, vista l’assoluta assenza di risposte da parte della propria amministrazione a livello regionale, lo stato di agitazione del personale continua e auspica un confronto con quest’ultima innanzi al prefetto di Pistoia.


La delegazione sindacale ha inoltre affermato che suo malgrado, riguardo all’assenza dei pagamenti degli straordinari arretrati, in caso di assenza di risposte concrete da parte del Provveditorato regionale, in data 2 aprile dovrà dare mandato a proprie spese a un legale che prenderà in carico la situazione per un’ingiunzione dei pagamenti.


Botti, il quale riferirà la questione al prefetto, ha garantito massima collaborazione tra le parti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: