Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Virginia Ceccarelli si dimette da presidente della locale sezione Anpi

28/3/2024 - 21:17

Virginia Ceccarelli, eletta a gennaio presidente della sezione “Magni Magnino” di Agliana, si è sospesa martedì scorso dalla carica che ricopriva e con lei si sono dimessi quattro membri della segreteria. Al suo posto subentra Roero Nesti, già segretario della sezione, mentre in segreteria rimarrà la vecchia guardia, formata da Antonio Gigliotti, storico presidente della sezione, come vicepresidente e Massimo Fanciullacci, in veste di tesoriere.


Lo comunica la presidente provinciale Rosalba Bonacchi, soddisfatta per come "nella Magni Magnino è stato risolto il problema dell'incompatibilità tra i ruoli dirigenziali ricoperti all’interno dell’associazione e gli incarichi esecutivi, anche nelle campagne elettorali, assunti su incarico di forze politiche.


Questo in base alle regole definite dall'Anpi nazionale, che tutti i comitati provinciali e le sezioni sono tenuti ad applicare senza deroghe. Virginia Ceccarelli rimarrà sospesa fino a quando non sarà reso pubblico sia il nome degli eletti nel consiglio comunale, sia quello dei nominati in giunta e sarà quindi possibile verificare lo stato dell'incompatibilità: nel caso in cui questa fosse cessata, Ceccarelli potrà essere nuovamente eletta dal comitato della sezione e proporre a sua volta il nome di altri componenti della segreteria in aggiunta ai due rimasti in funzione.


La presidente provinciale ringrazia Virginia Ceccarelli e gli altri dirigenti per la decisione presa, con cui hanno dimostrato rispetto dell’autonomia dell’Anpi, bene inestimabile e imprescindibile per la vita dell'associazione.

 

L'Anpi, con i suoi dirigenti, è da sempre e per sempre sarà in prima fila nella lotta contro il fascismo, comunque si manifesti, e per la difesa e l'attuazione della Costituzione Repubblicana e antifascista, ma non può e non deve partecipare a campagne elettorali a supporto di qualsiasi partito, coalizione o candidato".

Fonte: Anpi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: