Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
AGLIANA
Virginia Ceccarelli si dimette da presidente della locale sezione Anpi

28/3/2024 - 21:17

Virginia Ceccarelli, eletta a gennaio presidente della sezione “Magni Magnino” di Agliana, si è sospesa martedì scorso dalla carica che ricopriva e con lei si sono dimessi quattro membri della segreteria. Al suo posto subentra Roero Nesti, già segretario della sezione, mentre in segreteria rimarrà la vecchia guardia, formata da Antonio Gigliotti, storico presidente della sezione, come vicepresidente e Massimo Fanciullacci, in veste di tesoriere.


Lo comunica la presidente provinciale Rosalba Bonacchi, soddisfatta per come "nella Magni Magnino è stato risolto il problema dell'incompatibilità tra i ruoli dirigenziali ricoperti all’interno dell’associazione e gli incarichi esecutivi, anche nelle campagne elettorali, assunti su incarico di forze politiche.


Questo in base alle regole definite dall'Anpi nazionale, che tutti i comitati provinciali e le sezioni sono tenuti ad applicare senza deroghe. Virginia Ceccarelli rimarrà sospesa fino a quando non sarà reso pubblico sia il nome degli eletti nel consiglio comunale, sia quello dei nominati in giunta e sarà quindi possibile verificare lo stato dell'incompatibilità: nel caso in cui questa fosse cessata, Ceccarelli potrà essere nuovamente eletta dal comitato della sezione e proporre a sua volta il nome di altri componenti della segreteria in aggiunta ai due rimasti in funzione.


La presidente provinciale ringrazia Virginia Ceccarelli e gli altri dirigenti per la decisione presa, con cui hanno dimostrato rispetto dell’autonomia dell’Anpi, bene inestimabile e imprescindibile per la vita dell'associazione.

 

L'Anpi, con i suoi dirigenti, è da sempre e per sempre sarà in prima fila nella lotta contro il fascismo, comunque si manifesti, e per la difesa e l'attuazione della Costituzione Repubblicana e antifascista, ma non può e non deve partecipare a campagne elettorali a supporto di qualsiasi partito, coalizione o candidato".

Fonte: Anpi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: